Lucchini Rs, fornitura olimpica per le ruote dei metrò di Parigi
C OMMESSA PER I GIOCHI. L’azienda di Lovere ha consegnato a Ratp e Alstom materiale rotabile speciale per aumentare la sicurezza e ridurre il rumore.
C OMMESSA PER I GIOCHI. L’azienda di Lovere ha consegnato a Ratp e Alstom materiale rotabile speciale per aumentare la sicurezza e ridurre il rumore.
I primi sei convogli inizieranno a circolare tra 2022 e 2023 sulla ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo. L’annuncio di Regione e Fnm: maxi investimento da 300 milioni, per quella che sarà la «Hydrogen Valley».
Avviato il procedimento sanzionatorio per 15 società. «Le carte dei servizi non sono state aggiornate, penalizzati i passeggeri».
Quattro autovetture elettriche per la flotta del Comune di Bergamo che la sera e nel fine settimana saranno servizio car-sharing.
Tra annunci (ripetuti), treni apparsi, scomparsi e promessi, forse è il caso di fare un attimo il punto della situazione della flotta di Trenord. A fine 2018 era composta da 397 treni: 366 elettrici e 61 diesel.
Sono le dichiarazioni di Marco Piuri, amministratore delegato della società.
Migliorare il servizio del trasporto pubblico vuole dire potenziare l’alta velocità, ma non dimenticare che in Lombardia c’è anche il trasporto regionale, che ogni giorno viene usato dai pendolari per andare al lavoro. Bisogna fare in modo che queste due reti non confliggano.
L’ex amministratore delegato di Trenord, Giuseppe Biesuz, è stato rinviato a giudizio dal gup di Milano Fabio Antezza per le accuse di bancarotta, truffa e falso. Il processo per l’ex manager inizierà il prossimo 14 gennaio.