Sciopero del trasporto pubblico locale il 18 luglio. Anche a Bergamo, stop di 4 ore
L’AGITAZIONE. La mobilitazione è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa Cisal e Ugla Fna per il mancato rinnovo del contratto nazionale.
L’AGITAZIONE. La mobilitazione è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa Cisal e Ugla Fna per il mancato rinnovo del contratto nazionale.
Lunedì 7 novembre. Agitazione per 24 ore alla Bgy, garantite le fasce di garanzia. I sindacati: salari bloccati e aumentano i carichi di lavoro.
Seguite in tempo reale la situazione di una giornata difficile per il traffico aereo tra scioperi vari. Nuovo sciopero annunciato per mercoledì 20.
La Fit Cisl: il sistema che Ryanair insiste ad adottare non è più sostenibile e necessita di un confronto serio con chi rappresenta i lavoratori
Un ponte prefestivo a rischio per le pompe di benzina, le spedizioni, le consegne e le provviste negli scaffali della distribuzione: venerdì 27 ottobre, si fermeranno gli autisti della distribuzione dei carburanti.
Quattro ore dalle 14 del 27 ottobre. La Fit Cisl: «Qualcosa va cambiato, iniziando dal rispettare i diritti dei lavoratori».
Fallisce il tentativo di conciliazione tra sindacati e azienda in Prefettura.
Il 24 luglio sciopero dalle 9 alle 17 e subito sospensione del servizio di controllo dei titoli di viaggio in assenza di condizioni di sicurezza.
Il segretario Piccinini replica ai livelli regionali della Fit Cisl: «Da oltre un decennio le compagnie low cost hanno aperto e reso accessibile a milioni di persone, a Bergamo, in Italia e nel mondo, il trasporto aereo»
Cgil, Cisi e Uil hanno deciso di revocare lo sciopero dei trasporti del 12 settembre.
Possibili disservizi su tutta le rete. Non garantito il collegamento con lo stadio. Regolare quello per l’aeroporto e la Teb.
La Fit Cisl dopo l’episodio di Milano. E le Ferrovie: «Qualora si constatasse l’assenza dei requisiti minimi di sicurezza, avremmo difficoltà a garantire il servizio in alcuni orari».
L’ambientalista, ex segretario regionale della Fit attacca Gualeni, ora sindaco di Castro, sull’Autorità di bacino del lago d’Iseo. E lui gli risponde ricordando quando voleva far vendere Sacbo a Sea: «Eri l’uccellino canterino di Fossa”.