Via Bianzana, al via il progetto della ciclostazione
LA NOVITÁ. Installate le panchine per la ricarica delle e-bikes e strumenti di autoriparazione delle biciclette.
LA NOVITÁ. Installate le panchine per la ricarica delle e-bikes e strumenti di autoriparazione delle biciclette.
(ANSA) - ROMA, 30 APR - "Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) celebra il Primo Maggio ribadendo il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a poter scegliere di andare in ufficio, in azienda o in fabbrica in bicicletta". Lo scrive …
(ANSA) - CAGLIARI, 29 FEB - Istituzioni, esperti tecnici, imprese e associazioni al lavoro per definire il futuro della Laguna di Santa Gilla nel corso di un laboratorio di co-progettazione che si è tenuto questa mattina nella sede del Cacip, …
L’EVENTO. Venerdì 16 febbraio si è alzato il sipario sulla 9ª edizione di «Agri & Slow Travel Expo - Fiera dei Territori», il salone internazionale organizzato da Promoberg interamente dedicato al turismo slow, outdoor, active e sostenibile. In scena fino domenica 18 febbraio, ecco i principali eventi in programma.
Si apre oggi, venerdì 16 febbraio, e accoglierà i visitatori fino a domenica 18 alla Fiera di Bergamo «Agri & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori», il primo salone internazionale interamente dedicato alla promozione del turismo cosiddetto “lento”. L’evento organizzato da Promoberg spegne nove candeline e conferma per tutte e tre le giornate l’ingresso gratuito, dalle 10 alle 19
Gli obblighi di casco, assicurazione, targa e frecce per biciclette e monopattini, annunciati dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini nell'ambito del nuovo Codice della Strada, "vanno a colpevolizzare le vittime della violenza stradale, mettendo in campo normative che non esistono …
Monte Isola Il provvedimento valido fino al 18 settembre. Alle critiche di Legambiente si unisce la Fiab di Cremona. Il sindaco: «Da noi nessun intento punitivo, puntiamo a salvaguardare la sicurezza di turisti e residenti».
Un interessante contributo al problema sicurezza sulle strade dal sito della Fiab
L’articolo dal titolo «Il ciclista nel mirino», pubblicato sull’edizione di sabato de L’Eco e sul nostro sito - ha aperto un dibattito acceso. Il presidente di A.ri.bi. scrive di aver letto il testo «con profondo rammarico». Ecco la sua lettera e la risposta del nostro direttore.