Airbag pericolosi: anche a Bergamo segnalazioni da proprietari preoccupati
Problemi su alcune auto Citroën o DS Automobiles. Federconsumatori: «Necessarie forme di ristoro. Un cittadino riferisce di 2/3 mesi di attesa per il pezzo di ricambio».
Problemi su alcune auto Citroën o DS Automobiles. Federconsumatori: «Necessarie forme di ristoro. Un cittadino riferisce di 2/3 mesi di attesa per il pezzo di ricambio».
Le tariffe Molti consumatori si rivolgono alle associazioni per denunciare variazioni unilaterali dei contratti. Perria: «Gli operatori non riescono a far fronte ai contratti bloccati e sottoscritti prima dell’escalation dei prezzi».
Problemi per chi prenota attraverso l’applicazione «SolariQ» i prelievi – o anche la consegna di campioni per esami di laboratorio – all’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo: da alcuni giorni risulta impossibile trovare un appuntamento a stretto giro al punto prelievi dell’ospedale cittadino. Slot disponibili dal 19 ottobre.
Federconsumatori apprezza l’indagine seriologica gratuita del Comune di Bergamo, ma pone anche una serie di interrogativi.
Ci sono pazienti che hanno acceso un finanziamentoe non hanno ancora finito le cure. La denuncia di Federconsumatori.
Un canone annuale già pagato, la voglia di inforcare le due ruote per una mobilità dolce e il servizio che non funziona. È il disagio in cui sono incappati da oltre una settimana i fruitori delle famose biciclette rosse, pubbliche e a pagamento, le «BiGi», il servizio di mobilità di bike sharing attivo 24 ore su 24 che permette di prelevare e riconsegnare la bicicletta in una delle 23 ciclostazio…
Aumentano le richieste di finanziamento secondo Facile.it: l’importo medio pari a 5.851 euro. I consumatori: fenomeno in crescita tra i giovani.
I consigli di Federconsumatori: attivate il barring sms che blocca i servizi indesiderati.
«In Federconsumatori - dice un comunicato dell’Associazione- abbiamo raccolto la lamentela di chi segnalava di avere visto gente utilizzare la recinzione dell’Accademia Carrara come portabici».
Federconsumatori fornisce qualche utile dritta per gli internauti di fronte al dilagare dei furbetti della rete.
«Federconsumatori, in linea di principio, non contesta la decisione della Giunta di fare pagare la sosta in strada anche i giorni festivi, in un’ottica di rivisitazione del piano del traffico e della sosta in città».
La denuncia di Federconsumatori: Palafrizzoni faccia rispettare gli impegni per il ripristino della strada.
«Federconsumatori non incita la polizia locale a sanzionare chi sosta provvisoriamente nei pressi della stazione per accompagnare coloro che devono prendere il treno o che aspettano chi deve arrivare con il treno».
La sicurezza è una cosa seria. Lo scrive Federconsumatori dopo aver notato che, complici le grandi vendite per il Natale, capita spesso che le uscite di sicurezza siano ostruite dagli espositori dei prodotti in vendita.
Federconsumatori Bergamo: difficile orientarsi tra leggi e regole che sembrano studiate appositamente per confondere le idee.
Federconsumatori avverte che degli sconosciuti cercano di entrare nelle nostre case con la scusa di proporre «Offerte più adatte alle vostre esigenze».