La Valle Averara torna sugli sci ai Piani dell’Avaro
L’ACCORDO. I comuni di Cusio, Santa Brigida e Averara aprono la storica pista di fondo, meta di famiglie e bambini: «Ripartiamo, obiettivo il 26 dicembre».
L’ACCORDO. I comuni di Cusio, Santa Brigida e Averara aprono la storica pista di fondo, meta di famiglie e bambini: «Ripartiamo, obiettivo il 26 dicembre».
Gli skiroll nascono come sostituzione degli sci da fondo quando la neve non c’è. Il bergamasco Stefano Epis ha conquistato la Coppa del Mondo Juniores e sogna che muoversi sulle “aste con le ruote” diventi il suo mestiere
AL QUIRINALE. La campionessa bergamasca ha commentato il trionfo dei nerazzurri in occasione della visita alla Presidenza della Repubblica.
«Sono molto contenta che sia stata nominata Michela - le parole sincere di Goggia - Mi ricordo una sua frase sul desiderio di portare la bandiera che mi confidò nel 2018. Ci siamo parlate in queste ore, mi ha detto che la porterà con altrettanto orgoglio, Sono contenta sia lei a farlo, vista anche l’amicizia che ci lega».
Incidente d’auto senza conseguenze fisiche per Sofia Goggia che è uscita di strada nel tentativo di evitare un’autovettura che ha improvvisamente frenato davanti a lei.
Sarà stato il meteo che in questi mesi ha rievocato più l’inverno che l’estate: le località bergamasche coinvolte nel mondo degli sport invernali hanno concluso un accordo di grande e significativa importanza per le prossime stagioni sulla neve.
Tutto pronto per il 24° Parallelo di Natale 2013 che si disputerà il 23 e 24 dicembre a Foppolo. Dopo due anni di riposo forzato, riprende dunque la tradizionale e spettacolare Gara degli auguri agli appassionati di sport invernali da parte dei Nazionali italiani di sci alpino maschile e femminile.