Lago d’Endine: seminati lucci, anguille e tinche dall’Associazione Pescatori di Bergamo
PESCA. Settimane di duro lavoro per i volontari dell’Associazione Pescatori Bergamo, impegnati sul lago d’Endine per le semine primaverili.
PESCA. Settimane di duro lavoro per i volontari dell’Associazione Pescatori Bergamo, impegnati sul lago d’Endine per le semine primaverili.
In pista. I pattugliatori non hanno solo compiti di soccorso, ma anche di informazioni e assistenza e raccolgono dati per le statistiche. Dall’anno scorso il loro ruolo è regolato da una legge nazionale. Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 13 febbraio.
Gasperini dice che se si guarda oggi al settore giovanile atalantino non si vedono gli splendori di un tempo. Le sue parole sembrano trovare conferma nell’andamento di alcune formazioni, soprattutto Under 19 e Under 18, che fanno parecchia fatica nei …
(ANSA) - SULMONA, 29 SET - Un convegno scientifico per studiosi italiani che si occupano della fauna delle acque interne, incentrato su "La conservazione nel terzo millennio": è la XVIII edizione del Congresso Nazionale della Associazione Italiana Ittiologi Acque Dolci …
Lean Healthcare & Lifescience Award 2021, duplice riconoscimento al progetto «Dal pronto soccorso ai reparti» del «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo.
Il rischio di entrare nella zona gialla è alto e concreto per la Sicilia e la Sardegna, al punto che l’andamento dei casi e dei ricoveri lascia prevedere che il passaggio possa avvenire fra appena 10 giorni per la Sicilia e fra 17 per la Sardegna.
San Pellegrino riparte anche con lo sport: il nuovo campo gara è uno dei venti in Italia, in centro paese. Domenica 18 aprile il campionato regionale.
La prima edizione della «Festa del Brembo e Sagra della Trota», in programma per il fine settimana del 4-5 ottobre a Piazza Brembana, è organizzata in collaborazione con le associazioni dei pescatori presenti nei comuni di Altobrembo .
Altro che vittoria sul filo di lana. Il duello, tutto bergamasco, nella corsa alla carica di presidente regionale lombardo della federbasket è stato vinto dal settantenne Alberto Mattioli. Lo storico fondatore dell’attuale Blubasket Treviglio ha, così, strabattuto Giuseppe Ventre.
Come è cambiato il turismo italiano in questo ultimo mezzo secolo di storia? O, meglio, come si è modificato il settore dell’intermediazione? Dare una risposta a questa domanda non è facile.