Oggi sciopero del trasporto pubblico locale: non ci sono fasce di garanzia
TRASPORTI. Lo sciopero non prevede fasce di garanzie obbligatorie: leggi qui la situazione nella Bergamasca.
TRASPORTI. Lo sciopero non prevede fasce di garanzie obbligatorie: leggi qui la situazione nella Bergamasca.
LA MOBILITAZIONE. Gli addetti del comparto incroceranno le braccia venerdì 8 novembre per uno sciopero nazionale dell’intera giornata con riduzione delle fasce di garanzia.
L’AGITAZIONE. La mobilitazione è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa Cisal e Ugla Fna per il mancato rinnovo del contratto nazionale.
TRASPORTI. Atb e Teb comunicano che giovedì 18 luglio potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete Atb e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino dalle 15,30 alle 19,30 a causa dello sciopero nazionale.
Il fatto è avvenuto domenica 20 novembre nei pressi dell’aeroporto, a denunciarlo la Faisa, la federazione autonoma italiana sindacale autoferrotranvieri ed arriva a una settimana da un’altra violenta aggressione avvenuta nel deposito di Clusone.
Fallisce il tentativo di conciliazione tra sindacati e azienda in Prefettura.
Dopo gli ultimi episodi di violenza il personale incrocerà le braccia dalle 9 alle 17. Si annuncia un’adesione massiccia.
Possibili disservizi su tutta le rete. Non garantito il collegamento con lo stadio. Regolare quello per l’aeroporto e la Teb.
Prima agitazione dopo la fine dell’Esposizione universale: si annunciano problemi per i venerdì. Intanto i pendolari tornano sul piede di guerra per i ritardi e le carrozze piene.
Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl e Faisa Cisal hanno indetto per mercoledì 19 marzo uno sciopero di 24 ore che potrà interessare il personale dkel gestore della rete FerrovieNord Spa.Non saranno interessate tutte le linee della Lombardia.