Benzinai disorientati tra guerra dei prezzi e l’assenza di ricambio
MESTIERE IN DIFFICOLTÀ. Self-service ormai dominante, poco appeal tra giovani e donne, calo dei distributori. Fusini (Ascom): «Tariffe pazze, stop fidelizzazione».
MESTIERE IN DIFFICOLTÀ. Self-service ormai dominante, poco appeal tra giovani e donne, calo dei distributori. Fusini (Ascom): «Tariffe pazze, stop fidelizzazione».
(ANSA) - NOVARA, 29 GIU - Avviata a Trecate (Novara) la produzione di biocarburante avanzato da biomasse di seconda generazione nella raffineria Sarpom, società partecipata dalla Esso e dalla Italiana petroli. L'inaugurazione oggi, alla presenza del ministro all'Ambiente, Giberto Pichetto: …
Cenate Sotto Il sedicenne era rimasto coinvolto in un incidente in provincia di Mantova ed era morto tre giorni dopo il ricovero. Dopo l’autopsia, la Magistratura ha concesso il nullaosta ai funerali. Il dolore dei familiari e della comunità.
Rincari In molti distributori il costo si appresta a sfondare un’altra soglia impensabile solo fino a pochi giorni fa. Renato Mora: «Mai visto nulla di simile».
Aumento del 10% per la benzina da gennaio Adiconsum: pesa l’aumento del prezzo del petrolio. Il nodo accise: i costi in Italia fra i più alti d’Europa.
Una bella notizia: è tornato tra le braccia del suo padrone il cane che si era smarrito nella serata di venerdì 24 maggio.
Antonio Cavallin, 59enne vicentino, nel 2006 era stato catturato con tre complici dopo aver fatto saltare la cassa della «Esso». Un passato nelle fila della Mala del Brenta.
«È stato impressionante. Ci hanno impiegato soltanto un minuto e 40 secondi, come abbiamo potuto vedere poi dalle telecamere». È ancora scosso il giovane titolare del distributore di carburante Esso, lungo l’ex statale Padana superiore a Treviglio.
Nel giro di un’ora e mezza, tra le 2 e le 3,30 della notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, hanno messo a segno una serie di furti e spaccate. La «maratona» è stata compiuta da quattro banditi, tra cui una donna.