Cartelle rottamate in Bergamasca Boom di richieste giunte al fotofinish
La Lombardia chiude a quota 113 mila. Fino a tre settimane fa le domande erano «solo» 58 mila. Bergamo potrebbe passare da 5.300 a circa 10 mila.
La Lombardia chiude a quota 113 mila. Fino a tre settimane fa le domande erano «solo» 58 mila. Bergamo potrebbe passare da 5.300 a circa 10 mila.
La Manufat Inverigo è stata travolta dai debiti, in 90 sono rimasti senza lavoro. I titolari diedero la colpa al fisco e a Equitalia. Ma la Procura accusa l’ex proprietario: nel corso degli anni avrebbe portato sui conti in Svizzera 71 milioni di euro.
È partita la fase due della cosiddetta rottamazione di Equitalia che, come previsto dalla legge, sta inviando le comunicazioni con cui risponde ai contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata
Bergamo 4ª in Lombardia per adesioni. Venerdì 21 aprile è l’ultimo giorno per accettare.
Nuova ondata di mail truffa da parte di malviventi che sfruttano il nome di Equitalia per invogliare a scaricare file o cliccare pericolosi link.
La denuncia del sindacato First Cisl: «La rottamazione della società ha lasciato il personale in balia degli eventi e delle arrabbiature dell’utenza».
La legge prevede che il provvedimento si applichi alle somme riferite ai carichi affidati a Equitalia tra il 2000 e il 2016 e che Equitalia debba inviare, entro il 28 febbraio, una comunicazione per posta ordinaria sulle somme che le sono state affidate entro il 31 dicembre del 2016 e che a questa data non risultano ancora notificate.
La rottamazione delle cartelle di Equitalia? Per i bergamaschi, un’opportunità da non perdere.
Il Pirellone riapre la rateizzazione agevolata: ecco come fare ad accedere alle misure previste dalla delibera regionale
Nel solo 2015, con 80 dipendenti su 5 filiali in provincia di Bergamo, gli agenti Equitalia hanno recuperato oltre 140 milioni di euro di tasse o multe non pagate per conto di enti pubblici della provincia.
Addio a Equitalia, arriva Agenzia Riscossione. Sì, ma le cartelle esattoriali che fine fanno? Gli annunci dei giorni scorsi sembrano aver chiarito il destino di multe e sanzioni in sospeso.
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto legge fiscale. Lo si legge nel sito del Quirinale, dove si precisa che è stato emanato il dl su «Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili».
La polizia mette in guardia dalle richieste di pagamento di un fantomatico «agente della risossione».
«Oggi la Regione Lombardia ha “licenziato” Equitalia come avevamo promesso». Lo ha annunciato, con post sui propri profili Facebook e Twitter, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
Sarebbero dovuti essere notificati dall’8 al 22 agosto, ma se ne riparlerà dopo la pausa estiva.
Prosegue l’andamento positivo del recupero dell’evasione da riscossione. Nei primi cinque mesi del 2015 - informa Equitalia - sono stati riscossi oltre 3,4 miliardi di euro, con un incremento del 8,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
«Mamma che brutta notizia», «io vi seguo... ma voi non seguite me...». Equitalia sbarca su Twitter con un nuovo canale di dialogo con i contribuenti.
Parte l’operazione sanatoria per le cartelle che riguarderà non solo i tributi erariali ma anche tributi come il bollo dell’auto e le multe per la violazione del codice della strada. Esclusi, invece, i debiti Inps e Inail. Lo annuncia Equitalia .
Paga e paga molto. E quando lo fa, ricorre anche alla rateizzazione. La Bergamasca si dimostra terra di grandi contribuenti: nella classifica nazionale di Equitalia su quanto riscosso nel 2013, la provincia orobica è al 12° posto.
Se il contribuente contesta di non aver mai ricevuto la cartella esattoriale (o comunque di averla ricevuta incompleta) il concessionario - Equitalia, per esempio - non può produrre solo la ricevuta di ritorno della raccomandata ma deve esibire copia integrale della stessa.