In Città Alta il 16 dicembre incontro con Massimo Recalcati
L’APPUNTAMENTO. Aperte le prenotazioni per il secondo appuntamento di «Librai per un anno», la rassegna letteraria dei librai indipendenti.
L’APPUNTAMENTO. Aperte le prenotazioni per il secondo appuntamento di «Librai per un anno», la rassegna letteraria dei librai indipendenti.
IL PROGRAMMA. Presentato nella mattinata di lunedì 9 dicembre il programma della stagione teatrale nella nuova Arena di ChorusLife. Tra gli altri Vecchioni, il prof di fisica Schettini e Katia Follesa.
LA RECENSIONE. Due vite distanti, a tratti agli antipodi, un’origine comune e ora un dolore che in qualche modo unisce, seppure nelle differenze e in quella incapacità tutta tipica di una generazione - la Z - di capire e affrontare i cambiamenti, tanto più se luttuosi.
L’INSERTO. Il valore della sostenibilità e le sfide del futuro nel dossier sulla metalmeccanica lecchese.
LA RASSEGNA. Dal 2 dicembre incontri con scrittori e attori per conoscere o riscoprire opere della letteratura. Mazzoleni: «La cultura è fondamentale per la crescita del territorio». Terzi: «Tutti insieme per una sfida importante».
LA RECENSIONE. Jonathan Littell ha abituato i suoi lettori, fin con il suo esordio «Le Benevole» (Einaudi), ad esplorare il male e la crudeltà fin dentro ai suoi anfratti più tetri.
LA RECENSIONE. Cura, attenzione, timore, ossessione: ognuno mette ingredienti diversi nel rapporto con il corpo, oggi spesso «smaterializzato» nella presenza virtuale.