Avvocato a Londra: «Così cerco giustizia su casi internazionali»
Laura Zanchi. Con passione e determinazione ha conseguito il titolo sia in Italia che nel Regno Unito Impegnata in una delicata inchiesta parlamentare.
Laura Zanchi. Con passione e determinazione ha conseguito il titolo sia in Italia che nel Regno Unito Impegnata in una delicata inchiesta parlamentare.
L’edizione autunnale della «Fiera Nazionale delle arti manuali» si sposta a Napoli (12-14 novembre) e debutta a Roma (19-21 novembre).
Disinfettanti, distanziamenti e aree d’attesa all’aperto. Per votare alle prossime Comunali non serve il green pass, che è invece obbligatorio per i membri dei seggi ospedalieri e speciali.
Nasce a Bergamo il Bosco della Memoria, un luogo vivo per ricordare tutte le vittime del Covid-19. È attiva la campagna di crowdfunding a sostegno dell’iniziativa, con l’obiettivo di raccogliere 50.000 euro in un mese. Il 18 marzo, a coronamento del progetto, verrà posato il primo albero in memoria delle vittime da Coronavirus.
I nuovi nati Si conferma la diminuzione, in percentuale attorno al 7,5%. Al «Papa Giovanni» anche 132 parti con gestanti positive al Covid-19.
Bergamo sempre più terra di giovani agricoltori. Lo sottolinea Coldiretti Bergamo nell’evidenziare il primato orobico per numero di domande di giovani agricoltori finanziate negli ultimi 5 anni da Regione Lombardia nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale: 225 su un totale regionale di 1.096. Seguono le province di Brescia con 204 domande e Como con 44.
Promosso dall’associazione dei Comuni virtuosi, saranno piantati un centinaio di alberi . Marchesi: «L’idea ci è piaciuta. Vorremmo inaugurarlo il 18 marzo, prima Giornata nazionale per le vittime del Covid-19».
A Bergamo non c’è il mare, ma il Covid-19 ci ha ricordato che viviamo in un mondo profondamente interconnesso, dove ogni luogo è vicino e tutto, anche la salute degli oceani, ci riguarda. Per questo motivo è anche affare nostro l’obiettivo n. 14, conservazione e uso sostenibile degli oceani, dei mari e delle risorse marine, dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
I positivi sono 2.215 sui primi 10.342 esami svolti in città. Pregliasco: «Non abbassare la guardia».
«I Palazzi hanno un cuore» è slogan di una grande iniziativa de «I Palazzi» della collezione Historic Experience Hotels Italia, ovvero l’offerta di un soggiorno gratuito a chi è stato ed è in prima linea, nell’emergenza sanitaria attuale.
La religiosa delle Adoratrici, per ben 13 anni in servizio a Costa Volpino, è nata l’anno della «spagnola» e ora ha sconfitto il Covid-19.
Il legame evidenziato da una ricerca pubblicata sulla rivista prestigiosa «Circulation»: tra gli autori il bergamasco Maurizio Tespili.
Alberto Albertoni, 66 anni, guida l’équipe di Anestesia e Rianimazione all’ospedale di Alzano.
C’è grande agitazione e intenso desiderio. Sfioriamo il delirio. Insomma non aspettiamo altro che ripartire e far tornare tutto come prima. La parola d’ordine è ripristinare la cuccagna naturalmente a favore dei ricchi. E se un Papa si affaccia sulla soglia della furia frenetica, alza la mano e chiede di fare i conti con il mantra da coronavirus, con quel «tutto-andrà-bene», perché per alcuni, se…
Dopo l’arrivo di medici, infermieri e paramedici anche i coltivatori polacchi si mobilitano per stare vicino a Bergamo e a chi combatte in prima linea con oltre mille succhi di frutta di prima spremitura che saranno mandati all’ospedale Papa Giovanni.
Fabio Conti: «Bardato come un astronauta posso entrare in sala parto solo all’ultimo momento». Moglie e bebè rivisti solo alle dimissioni.
L’Ats ha avviato un censimento sui decessi del mese di marzo. Le Rsa: dalla Regione indicazioni contraddittorie. E i contagi proseguono.