La carica dei vignaioli orobici: «Al Vinitaly per rilanciarci»
EVENTO CLOU. Verona la vetrina per combattere il calo dei consumi interni. Valcalepio e Moscato di Scanzo: avanti con fiducia, nel segno della qualità. Appuntamento dal 14 al 17 aprile.
EVENTO CLOU. Verona la vetrina per combattere il calo dei consumi interni. Valcalepio e Moscato di Scanzo: avanti con fiducia, nel segno della qualità. Appuntamento dal 14 al 17 aprile.
L’INTERVISTA. Questa intervista è parte del progetto «Interviste allo specchio», condiviso con Il Giornale di Brescia e nato in occasione del 2023, l’anno che vede i due capoluoghi uniti come Capitale della Cultura. Ogni domenica i due quotidiani propongono l’intervista a due personaggi autorevoli del mondo culturale (nell’accezione più ampia), uno bergamasco e uno bresciano, realizzate da gior…
ASCOVILO. Degustazioni, incontri e menù a tema per scoprire i vini di 13 consorzi vitivinicoli lombardi. Si parte domenica 7 maggio al Circolino in Città Alta: ecco gli appuntamenti.
L’accordo . Città e province proposte come un’unica destinazione turistica Sito e logo dedicati. Agevolazioni alberghiere e «contaminazioni» a tavola.
I vini bergamaschi hanno portato a casa buone conferme dal Concorso enologico di Pramaggiore: un bottino di sette medaglie d’oro meritate da tre aziende: la Caminella di Cenate Sotto, Il Cipresso di Scanzorosciate e l’azienda Bertoli Angelo di Castelli Calepio.
Sono soddisfatti i viticoltori bergamaschi che hanno partecipato, con i relativi Consorzi (Valcalepio e Moscato di Scanzo) alla edizione 2014 del Vinitaly a Verona. A chiusura della manifestazione si è registrato un nuovo record di presenze per il Padiglione Lombardia.
«La Lombardia sarà la Regione più presente a Vinitaly 2014». Lo dice il governatore Maroni alla presentazione di Vinitaly, che aprirà il 6 aprile. Con 26 cantine bergamasche. E una novità: verrà presentato lo spumante terra del Colleoni doc.