Dossena e Roncobello, 11 progetti tra arte e natura
L’INIZIATIVA. I due piccoli paesi insieme col progetto «Na.Tur.Arte», che prevede una serie di interventi per la valorizzazione del territorio.
L’INIZIATIVA. I due piccoli paesi insieme col progetto «Na.Tur.Arte», che prevede una serie di interventi per la valorizzazione del territorio.
Fioriture fuori stagione di piante di castagno 'impazzite' per il clima vengono segnalate per la prima volta molto a nord del Paese, in diverse aree del Lario e della Valchiavenna. L'anomalia, probabilmente dovuta al caldo e alla siccità degli ultimi …
I Carabinieri Forestali della Stazione di Curno sono intervenuti a seguito di una serie di indagini in concomitanza con festa islamica del sacrificio. Rischia l’arresto e una multa fino a 150mila euro.
Un trentacinquenne bergamasco è stato sanzionato, nei giorni scorsi, dagli agenti del Corpo forestale dello Stato della stazione di Vilminore perché non aveva rispettato il divieto di svolgere attività sulla neve nel comprensorio sciistico di Colere.
Prosegue l’intensa attività di vigilanza del Corpo di polizia provinciale in materia di tutela della fauna e controllo dell’attività venatoria.
Si allarga la zona di diffusione dei cinghiali. Questi animali non autoctoni, più grandi e voraci della norma perché incrociati con maiali, e introdotti nell’area della Val Cavallina, hanno lasciato inconfondibili tracce del loro passaggio tra i pascoli appena sotto il Monte Pora.