Imprese orobiche, l’appello a Draghi: «Deve rimanere»
La mobilitazione Sono 15 le associazioni di categoria unite nell’invito al premier: «Momento delicatissimo».
La mobilitazione Sono 15 le associazioni di categoria unite nell’invito al premier: «Momento delicatissimo».
Prosegue anche nei giorni di festa la sottoscrizione «Un aiuto per l’Ucraina», la raccolta fondi promossa dalla Caritas con L’Eco di Bergamo e la Fondazione della Comunità Bergamasca per dare sostenere le attività di accoglienza e d’integrazione delle famiglie ucraine arrivate nella nostra provincia dall’inizio della guerra.
Solidarietà Si apre una nuova settimana per la sottoscrizione «Un aiuto per l’Ucraina», che venerdì scorso ha tagliato il traguardo del milione di euro.
L’accoglienza L’ordinanza firmata da Fabrizio Curcio prevede fino a 30 euro al giorno di rimborso per le famiglie, un assegno tra i 5 e i 600 euro al mese a chi si è sistemato autonomamente e 50 euro una tantum per i Comuni.
Con il festival «Fare la pace» 152 manifesti con le foto e i termini simbolo che raccontano «Quel che resta del bene».
Il primo vero snodo politico dell’era Gori è atteso lunedì 8 settembre alla discussione del Consiglio comunale. È il progetto di riforma del decentramento, con l’istituzione dei cosiddetti «delegati di quartiere». Un piano che ha scontentato fortemente le opposizioni. Seguilo qui in diretta streaming
Terzo mandato alla guida di Imprese & Territorio per Giuseppe Guerini, presidente di Confcooperative, confermato per acclamazione alla presidenza del Comitato dall’Assemblea dei presidenti delle dieci associazioni di categoria aderenti.
L’Associazione Amici di Ubi Banca ha organizzato, per lunedì 2 dicembre, un convegno dal titolo: “Il ruolo attuale delle Banche a sostegno delle Imprese”. Bombassei, Guerini, e Massiah confronteranno le rispettive idee.