Allarme disagio psichico, rispetto al «pre Covid» +431% di giovani in cura
I DATI. Gli under 25 presi in carico al «Papa Giovanni» sono passati dai 127 del 2019 ai 675 del 2023. «Serve lavorare sulla prevenzione e sulla persona».
I DATI. Gli under 25 presi in carico al «Papa Giovanni» sono passati dai 127 del 2019 ai 675 del 2023. «Serve lavorare sulla prevenzione e sulla persona».
Chi controllerà il possesso del green pass? Secondo il decreto, «i datori di lavoro sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni».
Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità sui nuovi medicinali e il ruolo del plasma iperimmune.
Il più lesto a cavarsi d’impaccio è stato il governatore del Veneto Luca Zaia, sicuro vincitore delle prossime elezioni regionali, che ha immediatamente escluso dalla sua lista tre consiglieri regionali che avevano chiesto e ottenuto il bonus per i lavoratori autonomi. Zaia non ci ha pensato due volte, non ha traccheggiato, non si è imbarazzato: si è disfatto dei tre, incurante delle loro protest…
Lunedì 9 settembre il premier Giuseppe Conte ha incassato una doppia fiducia. La prima è stata quella ottenuta al Senato dal suo governo, la seconda, meno importante ma non certo trascurabile, è stata la nomina di Paolo Gentiloni agli Affari economici europei. Per capire quanto ci sarà utile questa nomina bisogna ricordare che ministro dell’Economia del Conte bis è Roberto Gualtieri, compagno di …
«Con la scusa dei funghi, la Lega vuole introdurre una nuova tassa», lo dice Mario Barboni, consigliere regionale del Pd, a proposito dell’emendamento presentato dalla Lega e che verrà discusso martedì durante la trattazione del progetto di legge 154 sulla semplificazione, in Consiglio regionale.
A forza di inserire una monetina dietro l’altra nelle slot machine, di scommettere sui cavalli e di puntare numeri, i bergamaschi nel 2013 hanno speso una fortuna: è di 1.617.586.861,96 euro l’ammontare delle giocate della provincia orobica. Una cifra impressionante
La Commissione Affari istituzionali ha approvato la proposta di referendum 21 per l’abrogazione parziale della Legge Merlin, datata 20 febbraio 1958.Il provvedimento, di cui è relatore e primo firmatario Massimiliano Romeo (Lega Nord), approderà in Consiglio regionale.
«Tra la dialettica, il confronto anche aspro e le minacce intollerabili il limite non è valicabile. Voglio esprimere la mia personale solidarietà e vicinanza al Professor Silvio Garattini, all’Istituto “Mario Negri” e ai suoi ricercatori per aver ricevuto minacce di …
Via libera, con voto all’unanimità della Commissione Affari istituzionali della Regione Lombardia, alla proposta di indizione del referendum consultivo per la fusione in un unico Ente dei comuni di Borgo di Terzo, Luzzana e Vigano San Martino.
La Festa della Lombardia cadrà il 29 maggio, giorno in cui nel 1176, a Legnano, la Lega dei Comuni lombardi sconfisse l’esercito del Sacro Romano impero germanico. Il via libera definitivo è avvenuto oggi in Consiglio regionale.
Via libera dalla Commissione Affari istituzionali al progetto di legge per l’istituzione della Festa della Lombardia. Nel merito sono intervenuti la relatrice, Silvana Saita e i Capigruppo della Lega Nord e della Civica Maroni Presidente, Massimiliano Romeo e Stefano Bruno Galli.