Treni, ancora problemi in Centrale Ritardi per un guasto tecnico
Il Comitato Pendolari segnala una gestione imbarazzante nella stazione milanese e il treno delle 19.05 di venerdì 18 gennaio è partito con 15 minuti di ritardo per un guasto tecnico.
Il Comitato Pendolari segnala una gestione imbarazzante nella stazione milanese e il treno delle 19.05 di venerdì 18 gennaio è partito con 15 minuti di ritardo per un guasto tecnico.
Una situazione insostenibile per i pendolari bergamaschi che ogni giorno si trovano di fronte a disagi di ogni sorta. Martedì mattina ancora almeno sette convogli cancellati e quelli rimasti sono sempre più pieni.
E’ successo nella serata di martedì 17 gennaio su un treno per bergamo via Carnate. I pendolari ironizzano «biligocc» gratis a bordo.
Mattinata difficile per i pendolari soprattutto per quel che riguarda quelli in partenza dalla stazione di Treviglio Centrale ma non solo e a Milano Metropolitana chiusa e rallentata.
Un vetro rotto, come a centinaia se ne vedono durante l’anno sulla tratta Bergamo-Milano, è la foto vincitrice del contest «Treno qualunque» lanciato dal comitato pendolari bergamaschi. Il verdetto è arrivato domenica sera dopo qualche settimana di raccolta degli scatti più significativi.
È un argomento sempre caldo, ma ancor di più nelle settimane in cui inizia l’estate: il viaggio quotidiano di migliaia di pendolari bergamaschi tra Bergamo e Milano. La protagonista della puntata di «L’Eco di Bergamo Incontra» è Lucia Ruggiero del …
La lettera di un pendolare e la riflessione del Comitato bergamasco sulle novità di Trenord e della Regione Lombardia.
«L’ordinarietà dei viaggi sta diventando insopportabile.Quattro carrozze sono una vera... barzelletta». Lo scrive Lucia Ruggiero, rappresentante dei pendolari bergamaschi alla Conferenza regionale per il Tpl. «La sicurezza nelle stazioni e a bordo treno è inaccettabile».
«Da lunedì 13 gennaio il treno 10659 da Novara delle 7.48 - Pioltello Limito 9.05 e il treno 10700 da Treviglio delle 17.55 - Novara 19.42 saranno operati da moderni treni doppio piano TSR otto carrozze, con capacità fino a 1.500 passeggeri».
Vita sempre più dura e ora anche pericolosa per i pendolari bergamaschi che, già inviperiti per i continui disservizi del servizio ferroviario, devono fronteggiare anche la micro-criminalità che si sta diffondendo sui treni. L’appello per ritrovarlo. c’è tutto il mio lavoro.