Montichiari, niente aerei (per ora) ma ok alla ferrovia per Brescia
Il collegamento Brescia-Montichiari entra nella programmazione nazionale degli investimenti sulla rete ferroviaria.
Il collegamento Brescia-Montichiari entra nella programmazione nazionale degli investimenti sulla rete ferroviaria.
Il Cipe ha approvato lo stanziamento per l’intero tratto, che prevede il collegamento fra città e aeroporto. Il finanziamento, inizialmente previsto in due tranche, anticipato sul 2016.
Finalmente il Cipe ha dato il via libera definitivo alla Bergamo-Lecco e alla variante di Cisano, mettendo l’ultimo tassello a una vicenda iniziata quasi dieci anni fa.
Polemiche dopo il via libera del Cipe all’adeguamento del Piano economico finanziario. Legambiente attacca.
Via libera del Cipe alla ridefinizione del Piano economico finanziario dell’autostrada.
C’è anche il Grand Hotel di San Pellegrino tra le strutture per le quali il Cipe (il comitato interministeriale per la programmazione economica) ha stanziato un contributo per il completamento delle opere.
«Lunedì il Cipe non ha trattato il tema della defiscalizzazione dell’autostrada» attacca il governatore. «Avevo sollecitato il Governo a farlo, perché la decisione era già stata condivisa da tutti i soggetti interessati. Chiedo una nuova riunione già la prossima settimana».
Attacchiamoci al tram... Dalle parti di Teb, la società che gestisce quello delle Valli, l’umore è sul nero andante. Tutta colpa del comma 88 della legge di stabilità fresca d’approvazione: quello che (a sorpresa) individua le risorse per nuove linee tramviarie. O meglio, solo per tre: Padova, Venezia e la Milano-Limbiate.