Al via il restyling per le docce Caritas, aperta sottoscrizione
CENTRO ZABULON. Saranno pronte a settembre. Servizio spostato al Patronato, raccolta abiti al Galgario. «È un aiuto ai più fragili». Il costo è di 210mila euro.
CENTRO ZABULON. Saranno pronte a settembre. Servizio spostato al Patronato, raccolta abiti al Galgario. «È un aiuto ai più fragili». Il costo è di 210mila euro.
IL PIANO FREDDO. A novembre 110 ospiti accolti al Galgario, 174 in tutta la scorsa stagione. Don Trussardi: preoccupante, chi è povero lo è sempre di più.
IL FENOMENO. Le giocate digitali superano le fisiche. Nel 2022 il volume d’affari su del 7,8%. Aumentate le richieste di aiuto, anche per i giovani.
La sottoscrizione. Continua spedita la raccolta fondi della Caritas. «Per adesso non raccogliamo vestiti e beni: quasi impossibile recapitarli».
Il terremoto. Il direttore della Caritas diocesana bergamasca, don Roberto Trussardi: «C’è chi ha portato direttamente in sede il proprio contributo. Servirà un grande aiuto, anche per sostenere la ricostruzione»
I dati. Nel 2021 oltre 8 miliardi spesi tra slot e videolottery in Lombardia, 800 milioni in Bergamasca. Nel 2019 superati i 14 miliardi: la differenza è finita in Rete. Suardi: più cittadini a rischio. Messina: impegno verso i giovani.
L’iniziativa. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre la fase conclusiva del percorso promosso da Acli, Istituti educativi e Diakonia onlus.
La sottoscrizione Oltre quota 620mila euro le offerte per l’iniziativa promossa da Caritas con L’Eco e la Comunità Bergamasca.
Il cambio di stagione può essere un’occasione per ripensare il nostro rapporto con la moda e per ottimizzare il guardaroba. Obiettivi: liberarci del superfluo e dare una seconda vita agli abiti
Tanti giovani hanno risposto all’iniziativa della Caritas diocesana bergamasca per far conoscere la realtà del nuovo dormitorio.
«Pigia il tasto giusto”» è il nuovo percorso formativo pensato per tutti coloro che stanno vivendo un’esperienza di volontariato, dedicando il loro tempo nell’area dell’accoglienza destinata a richiedenti protezione internazionale a Bergamo e Provincia.
Al via un’iniziativa di crowdfunding per sostenere il progetto dei richiedenti asilo della serigrafia «Tantemani»
Un’iniziativa che coinvolge 30 ristoranti di città e provincia, per garantire un pasto a chi ne ha bisogno. A lanciare l’iniziativa Benedetta Parodi.
Sono innumerevoli le iniziative a livello locale per aiutare concretamente le popolazioni e i comuni del centro Italia colpiti dal terremoto. Ancora una volta i bergamaschi mostrano il loro spirito di solidarietà.