Bautista a Curno in visita alla Brembo: «Che passione incredibile nell’azienda»
MOTOCICLISMO. Lo spagnolo Alvaro Bautista, assoluto dominatore del Mondiale Superbike, mercoledì 31 maggio è stato in visita al Reparto Racing della Brembo di Curno.
MOTOCICLISMO. Lo spagnolo Alvaro Bautista, assoluto dominatore del Mondiale Superbike, mercoledì 31 maggio è stato in visita al Reparto Racing della Brembo di Curno.
Stezzano. In via di acquisizione l’edificio progettato da Richard Meier: 23 mila metri quadrati ed elevate caratteristiche di sostenibilità con pannelli fotovoltaici, solari e un impianto geotermico. Per la controllata Heidelberg nuovi uffici direzionali nel Milanese e nuovo brand entro il 2023: resta a Bergamo in via Divisione Tridentina una parte consistente della struttura amministrativa, men…
Sono 38 gli studenti che a ottobre inizieranno il corso di laurea magistrale interateneo in lingua inglese a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.
Brembo sottoporrà 300 dipendenti, tutti volontari e rappresentanti del 10% della forza lavoro dei 7 stabilimenti della provincia di Bergamo, a quattro specifici test per la misurazione del coronavirus e dei suoi effetti.
Da cripta a palcoscenico. Una sala da 100 posti per il Cut e la comunità. Inaugurazione a inizio dicembre. Don Gusmini: «Luogo di riferimento per i parrocchiani».
L’upgrade tecnologico in programma a fine giugno modificherà i tempi dei due attraversamenti. Gamba: «Conseguenze pesanti per la viabilità»
Brembo vola in Borsa in rialzo del 10,5% a 12,3 euro, lunedì 5 marzo, dopo i conti del 2017 con ricavi in crescita dell’8,1% a 2,46 miliardi di euro. L’utile sale del 9,5% a 263,4 milioni, mentre l’indebitamento finanziario netto è sceso da 250 a 218,6 milioni.
Non è ancora partita la stagione della F1 ma dalle simulazioni effettuate dall’azienda bergamasca risulta che crescerà e di molto, la potenza della frenata anche se potrebbe contemporaneamente diminuire lo spettacolo.
Inizia il terzo viaggio de L’Eco di Bergamo in fabbrica ed è la volta degli operai della Brembo. Dopo la Tenaris Dalmine di due anni fa e il Cotonificio Albini dell’anno scorso, torniamo a raccontare i volti e le storie di chi ogni giorno con il proprio lavoro costruisce la nostra industria. Ecco un estratto della prima storia, da L’Eco in edicola sabato 16 luglio.
La media di Trilussa dice che la capitalizzazione dei titoli bergamaschi quotati a Piazza Affari in un anno, dal 30 giugno 2015 a ieri, è diminuita di un miliardo.
C’è un’America un po’ diversa da quella patinata che fa da sfondo a film e serie televisive. Niente glamour, tacchi a spillo, limousine e party in piscina. Al massimo qualche barbecue, due tiri a golf e una birra.
Quando a 19 anni intraprese gli studi di Ingegneria per l’ambiente e il territorio all’Università di Pavia, Paolo Zambelli, classe 1974, aveva già chiaro che il mondo avrebbe voluto conoscerlo viaggiando e magari soggiornando in qualcuno dei suoi immensi spazi, non solo dargli un’occhiata con vacanze estive mordi e fuggi.
Brembo è stata contattata dalla Apple per fornire i freni per l’auto del futuro, la Apple Car.
Il Jobs Act è «senza alcun dubbio» la riforma più importante del governo Renzi e alla Brembo ha favorito l’assunzione di oltre 200 addetti. Lo afferma il presidente dell’azienda bergamasca, Alberto Bombassei, in una intervista a Le Figaro.
Brembo chiude i primi nove mesi di esercizio con un fatturato in crescita del 15,6% a 1,54 miliardi (+9,3% a parità di cambi). La società si aspetta un impatto limitato dalla vicenda Volkswagen.
«Il curriculum vitae è il primo biglietto da visita per un candidato in cerca di lavoro: consiglio quindi di leggerlo e rileggerlo, perché gli errori e le imprecisioni gettano un’ombra sulla candidatura».