Neve e strade, in Prefettura il Tavolo per la sicurezza
IL COMITATO. Presenti anche i «Ragazzi On the Road», per conoscere la gestione preventiva delle potenziali criticità invernali.
IL COMITATO. Presenti anche i «Ragazzi On the Road», per conoscere la gestione preventiva delle potenziali criticità invernali.
Aeroporto Collaborazione tra le due società per verificare in maniera indipendente la funzionalità della tecnologia per abbattere l’inquinamento anche in ambito aeroportuale. Spirali sotto l’asfalto per alimentare i mezzi durante la attività.
Sono stati confermati per il 2021 per i possessori di Telepass gli sconti del 20% (che salgono al 30% per i veicoli «full electric» e camion lng ossia a metano liquido) sui pedaggi dell’autostrada Brebemi-A35 il cui costo di percorrenza, però, è aumentato da ieri del 3,49%.
Il progetto è del 2012, ma l’idea è di molto prima. Di quando cioè le Camere di Commercio di Brescia, Bergamo e Milano hanno cominciato a pensare ad un’alternativa alla congestionata A4 allora a tre corsie. Il collegamento diretto tra Bergamo e Treviglio nasce in un’ottica di ridisegno della grande viabilità regionale, con particolare attenzione al nodo milanese dove confluisce praticamente tutta…
Il gruppo tedesco a caccia di aree lungo la Brebemi. I Comuni confermano i contatti.
Valida 7 giorni su 7 per tutti gli spostamenti effettuati e su qualsiasi tratta coperta da A35 Brebemi da Chiari Est a Liscate.
Gli effetti dell’interconnessione: 23 mila veicoli in transito. Da Treviglio a Brescia in 36 minuti.
Stavano caricando rame e tubi sui furgoni spacciandosi per operai nel cantiere: arrestati.
È successo nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 maggio . Fermato dalla Polizia Stradale che stava facendo un controllo in territorio di Bergamo
I tre avevano fatto una rapina a Rovato: riconosciuti per l’auto decisamente particolare.
Le due vittime del terribile schianto sulla Brebemi avevano 41 anni: lavoravano come idraulici.
Gravissimo incidente intorno alle 7 di mercoledì mattina sulla Brebemi con due operai morti. Lo schianto sul territorio di Antegnate, la strada è stata chiusa tra Calcio e Romano fino alle 10.30 di mercoledì 15 febbraio. Lunghe code nella zona.
La crescita dei veicoli leggeri è stata del 22% e quella dei mezzi pesanti del 34 comportando un aumento dei ricavi totali da pedaggio, nel 2016, del 28%.
Riduzioni fino al 36% per chi viaggia in treno per andare a sciare in Valtellina, mentre la Brebemi ha confermato 15% in meno per chi viaggia con Telepass sull’autostrada Milano Brescia e sulla Tangenziale Est Esterna di Milano.
La notizia più importante è che la Società Brebemi ha individuato le risorse per pagare le indennità a titolo di esproprio e che conta di concludere il pagamento entro i primi mesi del 2017.