«Qui inizia il mare»: cartelli sui tombini. Campagna contro i mozziconi gettati
L’INIZIATIVA . Associazioni, Comune e Rete di quartiere per coinvolgere i bambini sul tema dell’inquinamento.
L’INIZIATIVA . Associazioni, Comune e Rete di quartiere per coinvolgere i bambini sul tema dell’inquinamento.
L’INCONTRO. Il 21 settembre alle 17.30 alla libreria Ubik di Borgo Santa Caterina la presentazione del volume con alcune delle autrici.
L’APPUNTAMENTO. Domenica la 52ª edizione della maratona più famosa del mondo. Capponi guida la pattuglia, Vittorio e Francesco in ricordo di Morosini.
La proroga L’ordinanza del Comune resterà in vigore fino al 23 agosto. Multa di 200 euro e sequestro. Messina: «Miglioramenti, ma non basta».
Il volto della 31enne campionessa paralimpica di Borgo Palazzo, reduce dal doppio argento conquistato alle Paralimpiadi di Tokyo, sarà proiettato sul maxischermo in occasione del cortometraggio «Ripartenza: l’Italia unita contro il Covid 19»
Domenica 18 agosto, il giorno dell’Apparizione e nel Borgo d’Oro si è celebrata la messa presieduta dal vescovo Beschi. Ecco il video integrale.
Tornano le quattro notti in centro poi sarà la volta dei borghi che si animeranno nelle notti di luglio.
Laura Cortinovis sabato pomeriggio alle 17 presenta «Ci sono gli alberi... ci sei tu» alla libreria Fantasia di Borgo Santa Caterina.
Torna il buio su via Moroni. Un buio che nemmeno le luci del Busker festival sono riuscite a squarciare del tutto. Giovedì scorso, alla vigilia della festa dell’associazione di Borgo San Leonardo, l’ennesima rissa nella parte bassa della via aveva gettato un’ombra cupa sull’evento .
«Un grande giorno di festa in uno dei Borghi più belli d’Italia, che deve essere fatto scoprire a chi ancora non lo conosce perché vera perla del territorio lombardo». Così Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, a Lovere.
I residenti del Borgo d’Oro pensavano di aver toccato il fondo già l’estate scorsa. Ma, a quanto dicono, «la situazione continua a peggiorare, con musica e schiamazzi che non ci fanno dormire fino alle tre di notte».
Sono di Dalmine, giovani e con un progetto green tutto da sviluppare. E fanno denim, che arriva dal Giappone, ecosostenibile, tagliato, lavato e confezionato nella Bergamasca. Il brand si chiama Par.co Denim (parcofashion.eu) e loro hanno un negozio-atelier in Borgo Santa Caterina 11a, in città.
Via i braccioli anti-clochard dalle panchine di Bergamo, via libera a un riordino dei cartelli stradali che non esclude la presenza di scritte in dialetto, ok quattro serate di movida in Borgo Santa Caterina. Sono le decisioni della Giunta riunitasi martedì pomeriggio.
«Che la movida sia sorvegliata». Lo chiede la Rete sociale di Borgo Santa Caterina che ha scritto una lettera al prefetto, al questore, ai carabinieri e all’amministrazione comunale.
La moglie era morta dopo un intervento in ospedale e lui, quando già pareva essere definitivamente sancita la sua estraneità, s’è ritrovato nei panni del possibile assassino: ritardando il ricovero, avrebbe accettato il rischio che la donna potesse morire.