Amadeo, arriva l’ultima assoluzione: «Esco pulito da 10 anni di inchieste»
L’ex dg dell’azienda sanitaria Bolognini di Seriate era accusato di aver costretto un concorrente a non ricorrere per un concorso.
L’ex dg dell’azienda sanitaria Bolognini di Seriate era accusato di aver costretto un concorrente a non ricorrere per un concorso.
Con il suo stipendio non riusciva a far fronte al mantenimento della sua famiglia. Così, un’infermiera professionale dipendente dell’allora Azienda ospedaliera «Bolognini» di Seriate aveva pensato bene di arrotondare il suo salario lavorando presso altre due case di cura private.
L’infarto, tra i meccanismi implicati nella sua genesi anche le infiammazioni
Seriate ai vertici della cardiologia interventistica coronarica in Lombardia.
Un uomo di 62 anni, residente ad Albano, è stato trovato privo di coscienza dai soccorritori. Salvato grazie a un trattamento di ossigeno terapia in camera iperbarica a Zingonia.
Dopo i recenti fatti di violenza da domenica è partito il servizio.
Seriate, sette stranieri armati di spranghe e bastoni sono arrivati all’ingresso dell’ospedale Bolognini di Seriate domenica pomeriggio. Per fortuna non sono riusciti a entrare e nessuno è rimasto ferito.
Un incendio di natura accidentale ha distrutto due pulmini e seriamente danneggiato due auto ad Aviatico. Le fiamme si sono propagate stamattina, giovedì 16 aprile, verso le 10, da un pulmino per trasporto disabili dell’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate che avevano trasportato pazienti ad Aviatico per una terapia di montagna.
Ambulatori serali? Al call center pare non ne sappiano nulla. Dopo alcuni tentativi di prenotazione di prestazioni in orario serale l’unica cosa chiara è questa: la confusione regna sovrana, tra chi non ne sa nulla, chi crede sia un servizio già conclusosi e chi taglia corto senza dare info specifiche.
A Bergamo in arrivo dieci nuovi medici. Lo spiega bene il direttore generale del Papa Giovanni di Bergamo:«Abbiamo il via libera per 30 assunzioni nuove a tempo indeterminato nel comparto e 15 assunzioni a tempo indeterminato per la dirigenza, tra cui 10 medici».
Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per Amedeo Amadeo, direttore generale dell’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, accusato di peculato per aver utilizzato auto e autista aziendali per rientrare dalla Croazia dove si trovava in vacanza.
«Da settembre, in tutto il Sistema sanitario lombardo, sarà possibile fare esami dopo le 18, il sabato e la domenica». Lo annuncia il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni: «L’operazione “ambulatori aperti” ha dato risultati molto interessanti».
Inferno e Paradiso esistono davvero? Se ne discute animatamente poi il fumo ci avvolge e veniamo trasportati in un mondo parallelo. Inizia così lo spettacolo in programma al Cinema Teatro Nuovo di Trescore mercoledì 28 maggio alle 21.
La Giunta regionale ha dato l’ok all’operazione «Ambulatori aperti»: apertura tutte le sere (dal lunedì al venerdì) fino alle 22, il sabato fino alle 15 e la domenica mattina. Tra le aziende ospedaliere che sperimenteranno l’iniziativa c’è la «Bolognini» di Seriate.
Cinque rinvii a giudizio per l’accusa di turbativa d’asta: questo l’esito, venerdì mattina 9 maggio, dell’udienza preliminare nei confronti di due funzionari dell’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate e di tre imprenditori.
Per il Centro di eccellenza per malati di Alzheimer di Gazzaniga lunedì sarà una data importante che segna una tappa fondamentale nella storia dello storico ospedale «Briolini». Il numero dei pazienti raddoppierà in ragione dei maggiori spazi disponibili.
Il pm ha chiuso l’inchiesta per peculato che vede indagato Amedeo Amadeo, direttore generale dell’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate. Amadeo è accusato di aver utilizzato l’auto aziendale e l’autista per rientrare dalla Croazia dove era in vacanza.