Il dipinto «Papa Giovanni XXIII» di Yan Pei-Ming resta all’Ospedale di Bergamo
ARTE. Rinnovato per 10 anni l’accordo con Intesa Sanpaolo e svelata la nuova targa realizzata dalla Fondazione Banca Popolare di Bergamo.
ARTE. Rinnovato per 10 anni l’accordo con Intesa Sanpaolo e svelata la nuova targa realizzata dalla Fondazione Banca Popolare di Bergamo.
LA GUIDA. Domenica 18 giugno con «L’Eco di Bergamo» una nuova pubblicazione delle Fondazioni Manzù e Banca Popolare di Bergamo.
Un contributo della Fondazione della Banca Popolare di Bergamo all’Istituto Mario Negri di Bergamo per studiare la relazione tra Covid-19 e trombosi, e sviluppare nuovi farmaci per sconfiggere il virus.
Avanti a passo di carica. Il primo mese dell’esperienza di Cashless City a Bergamo è al giro di boa e sono quasi 250 mila le transazioni finora effettuate con moneta elettronica.
La Fondazione Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Bergamo Onlus e l’Università di Bergamo, ha avviato un progetto triennale di studio su «I rapporti di Angelo Roncalli con Bergamo».
Banca Popolare di Bergamo promuove il progetto «Art Up», un’iniziativa culturale finalizzata alla conoscenza del proprio patrimonio artistico. Ogni mese, un’opera d’arte diversa facente parte della collezione della Banca, verrà esposta al pubblico nella sere di Piazza Vittorio Veneto 8. Si parte con Massimo Bartolini.
Banca Popolare di Bergamo espone per tre giorni, da mercoledì 11 a venerdì 13 giugno presso la sede di Bergamo in Piazza Vittorio Veneto 8, l’opera «Papa Giovanni XXIII» dell’artista cinese Yan Pei-Ming.
Cento defibrillatori per i cento anni del Coni: la Fondazione Banca Popolare di Bergamo celebra la sicurezza sportiva e il centenario del Comitato olimpico nazionale italiano con questa donazione.
Banca Popolare di Bergamo e Fondazione Umberto Veronesi hanno presentato un «prestito obbligazionario solidale». Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni sosterrà un progetto a favore dei bambini che verrà realizzato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Cinquecento studenti delle scuole bergamasche, statali e paritarie, partecipano il 20 marzo alla giornata dedicata alla «Cittadinanza Economica»: occasione per offrire l’opportunità di sviluppare una coscienza economica e un rapporto basato su consapevolezza e senso di responsabilità.