Dalmine, mostre e confronti sul senso e il futuro della fotografia
IL FESTIVAL. Al DMF esposizioni in varie sedi e due incontri con esperti. Domenica premi ai vincitori del Concorso.
IL FESTIVAL. Al DMF esposizioni in varie sedi e due incontri con esperti. Domenica premi ai vincitori del Concorso.
LA NOVITÀ. L’Asst Bergamo Ovest, grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia, ha installato all’ospedale di Treviglio un’apparecchiatura Moc (Mineralometria Ossea Computerizzata) di ultima generazione, che permette di effettuare esami rapidi, indolori e non invasivi.
ASST PAPA GIOVANNI-FROM. Confronto tra specialità sulle lesioni traumatiche cerebrovascolari: dall’esperienza clinica il miglioramento della cura.
LA RICERCA. Un seno troppo piccolo oppure svuotato in seguito a una gravidanza o un forte dimagrimento.
ASST PAPA GIOVANNI. Il nuovo direttore generale Francesco Locati: spazi rimodulati per unire le specialità pediatriche. «Massimo impegno per l’obiettivo dell’ottava torre». Cure territoriali: «Piano con il Comune per la Casa di via Ghirardelli».
LE NOMINE. Ad affiancare il direttore generale Massimo Giupponi ci saranno: Nicoletta Castelli come direttore sanitario, Alessandro Petillo, nel ruolo di direttore amministrativo, Barbara Caimi, direttore sociosanitario.
LE VACCINAZIONI. Una giornata (domenica 1 ottobre) dedicata alle persone over 60, ai bambini dai 2 ai 6 anni, alle donne in gravidanza, agli operatori sanitari, appartenenti alle forze dell’ordine, Polizia locale, Vigili del fuoco, insegnanti e personale scolastico. È necessario prenotarsi.
I FONDI. Le risorse sono contenute in una serie di delibere approvate dalla Giunta regionale su proposta dall’assessore al Welfare Guido Bertolaso.
X Edizione - Make Sense Campaign. Al via campagna di sensibilizzazione per la diagnosi precoce del tumore testa-collo, ai primi posti in Europa per incidenza. Dal 19 al 23 settembre aperte le strutture in cui effettuare le visite con gli oncologi.
Come ogni giorno, la Regione Lombardia fornisce i numeri del Covid sul territorio, anche in Bergamasca. I positivi sono 4.491 (11,9%).
Il bus, per cinque giorni a settimana (dal lunedì al venerdì), porterà gratuitamente Treviglio al nuovo Presst all’ospedale di Treviglio anziani, pazienti, neo mamme e piccoli bimbi nella nuova sede. Dopo la sosta la Presst proseguirà fino al PalaSpirà. Ecco gli orari e le fermate della nuova navetta.
Tra il 27 dicembre 2020 quando, in Regione Lombardia, iniziavano le prime vaccinazioni anti Covid19. Da quella data al 31 dicembre 2021 in Bergamasca sono state effettuate 2.091.901 somministrazioni tra prima, seconda e terza dose.
Nuove disposizioni del Ministero della salute in attesa dell’approvazione definitiva dell’Ema.
Il Papa Giovanni XXIII, «hub» per la ricezione e lo stoccaggio dei vaccini Moderna e Astra Zeneca, lunedì 15 febbraio ha ricevuto 4 mila dosi di Moderna e 7800 dosi di Astra Zeneca.
Dall’Atalanta alla Moioli passando per il fondatore dell’Accademia dello Sport di Bergamo Giovanni Licini. La Rosa Camuna parla bergamasco, a partire dal ricordo di Felice Gimondi.