Via Carducci, l’ex Auchan cambia volto e diventa Conad
Bergamo, da questa mattina, mercoledì 2 settembre, è aperto al pubblico e veste l’insegna Conad Superstore, insieme a quella del PetStore Conad.
Bergamo, da questa mattina, mercoledì 2 settembre, è aperto al pubblico e veste l’insegna Conad Superstore, insieme a quella del PetStore Conad.
Conad Centro Nord punta a crescere nella Bergamasca con l’apertura di nuovi punti vendita e investimenti per oltre 8 milioni di euro.
Cinque nuovi negozi Unieuro entrano negli ipermercati ex-Auchan gestiti da Conad, 4 in Lombardia e uno in Veneto.
Il nuovo Spazio Conad di Curno ha già cambiato faccia, ma non è ancora completo e nelle prossime settimane si susseguiranno altre inaugurazioni all’interno.
Cambiano insegna altri punti vendita ex Auchan nella nostra provincia. Oltre all’ipermercato di Curno (che diventerà «Spazio Conad» verso la metà di febbraio) e dopo il passaggio del negozio Simply di Bolgare sotto le insegne Conad, ora tocca ad altre strutture.
Mercoledì 30 ottobre è in programma lo sciopero per la vicenda del passaggio dei negozi Auchan a Conad. Per i sindacati «ancora tante le incognite».
Lunedì 16 settembre una serie di riunioni con i lavoratori da parte delle organizzazioni sindacali.
L’avviso è comparso sul sito web della catena di ipermercati. Ecco le specifiche del prodotto.
È successo nella serata di martedì 7 marzo nel sottopasso che collega l’Auchan di Bergamo a via Carducci.
L’allarme di Auchan per un lotto del prodotto presente comunque anche in altre catene.
Si tratta di un lotto prodotto lo scorso settembre da un salumificio di Monteisola.
Il ritiro riguarda le confezioni da 30 grammi del marchio Italpepe 2.
Sono stati sorpresi all’Auchan di Curno nella serata di lunedì dai carabinieri.
Nulla di fatto, il 10 giugno a Roma per la vertenza Auchan, nel terzo e ultimo incontro utile per giungere ad un accordo sindacale nei tempi tecnici dall’apertura della procedura di mobilità. È stato siglato il verbale di mancato accordo che trasferisce, ora, la questione al tavolo del ministero del Lavoro, da cui si attende una convocazione.
Auchan «promette» incentivazioni economiche, estese a tutti i 49 punti vendita, per individuare dipendenti eventualmente interessati a un’uscita volontaria.
Appuntamento all’Auchan di Bergamo dalle 8,30 alle 20 per aiutare gli animali.
Ventinove maschere gettate a terra dall’«uomo Auchan». Così i lavoratori del supermercato di via Carducci a Bergamo sabato 9 maggio hanno voluto rappresentare lo stato in cui versano i dipendenti Auchan del capoluogo orobico, interessato dai tagli della multinazionale francese.
Con le loro divise indosso, i lavoratori Auchan di Bergamo, Curno, Antegnate e del deposito di Calcinate si riuniranno in presidio il 9 maggio, giorno dello sciopero di 8 ore, davanti al punto vendita di via Carducci nel capoluogo, dalle 10 a mezzogiorno.
Una giornata di protesta nazionale, sabato 9 maggio, contro la procedura di mobilità aperta dal gruppo Auchan.
Deciso poco fa unitariamente, è fissato per il 4 maggio il primo ciclo di assemblee dei lavoratori di Auchan di Bergamo, dopo le voci, non ancora ufficializzate, dell’intenzione dell’azienda di aprire una procedura di mobilità (alcune stime dicono per oltre mille dei 12mila lavoratori in tutto il Paese).