Atb e Teb, dal 12 settembre parte l’orario invernale. Nuova linea tra Grassobbio e Seriate
TRASPORTO PUBBLICO. Con l’inizio delle scuole, scatta l’orario invernale di Atb e Teb. Intensificato anche il collegamento tra Bergamo e Orio al Serio.
TRASPORTO PUBBLICO. Con l’inizio delle scuole, scatta l’orario invernale di Atb e Teb. Intensificato anche il collegamento tra Bergamo e Orio al Serio.
Una giornata con decine di iniziative per cominciare la stagione all’aperto.
L’ex monastero Con l’ala orientale dell’ex monastero si completa il primo lotto che comprende il piano terra e le cantine. Lavori per 21,7 milioni di euro.
L’iniziativa A Bergamo la fioritura dei ciliegi fa sbocciare la solidarietà per i bambini ucraini. L’idea in Valle D’Astino promossa dall’azienda Agricola Sant’Anna e da Coldiretti Bergamo.
Successo per la manifestazione culinaria associata al G7 che si è tenuta nell’ex monastero.
Cominciano questo fine settimana le iniziative legate al G7 dell’agricoltura che si svolgerà a Bergamo il 14 e il 15 ottobre. Ci sono mercatini bio e stand per conoscere realtà innovative del nostro territorio.
Superate le 90 mila presenze del 2016. Bombardieri: «Abbiamo conciliato l’aspetto culturale con l’attività dei locali». Obiettivo 2018 : portare più turisti.
Il progetto coinvolge per la seconda stagione consecutiva il Birrificio Indipendente Elav con i ristoranti Da Mimmo e La Marianna .
Iniziativa nel fine settimana anche ad Astino con la pratica e la teoria degli orti urbani.
Oltre 40 scatti, soprattutto vintage prints e project prints, in una mostra esclusiva, promossa dalla Fondazione MIA, per raccontare un maestro indiscusso della fotografia italiana: «Luigi Ghirri. Pensiero Paesaggio», a cura di Corrado Benigni e Mauro Zanchi. Inaugurazione il 10 giugno alle 17.45: è previsto un servizio gratuito di navette dalle 17 alle 24 dalla croce rossa di Loreto.
Dal 21 novembre sarà di nuovo visitabile. La Fondazione Mia ha deciso di riallestirla dopo le molte richieste.
Martedì 2 giugno dalle ore 10 alle ore 20, è attivo il servizio di collegamento tra il centro della città e l’ex monastero.
Sabato 16 e domenica 17 maggio Bergamo partecipa al «Fascination Plants Day 2015», la «Giornata internazionale del fascino delle piante», promossa in tutto il mondo per avvicinare il grande pubblico agli affascinanti segreti del mondo vegetale e concentrare l’attenzione sul valore fondamentale della biodiversità.
Primi 100 metri di aiuole davanti al monastero: open day in febbraio. Un corridoio ecologico con 1.500 specie nell’Orto botanico di Expo.
Dopo anni di oblio la Chiesa del Santo Sepolcro presso l’ex Monastero di Astino apre i battenti al pubblico. L’occasione è il concerto di ringraziamento che il Conservatorio di Bergamo ha voluto rivolgere alla Mia.