Bergamo, torna l’educazione “On the Road”
IL PROGETTO. Sei teenager affiancano la polizia locale per una città più sicura a partire dai giovani.
IL PROGETTO. Sei teenager affiancano la polizia locale per una città più sicura a partire dai giovani.
L’INCONTRO. All’Assemblea Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni Italiani, il tema della prevenzione e della sicurezza stradale è stato portato all’attenzione dei tanti sindaci riuniti a Genova. Anche il ministro Matteo Salvini è intervenuto, dichiarando: «A 16 e 18 anni, stare in servizio sulla strada con la polizia locale può salvare tante vite. Spero di attuare il nuovo Codice della Strada…
Arriva l‘appello dell’associazione Ragazzi On the Road in vista del nuovo Codice della Strada, forte dell’esperienza dei ragazzi accanto a Polizia e soccorritori: 22 i Comuni alleati “on the road” con forze dell’ordine e soccorritori del Nue 112 in questi ultimi giorni tra Bergamo e Brescia per frenare incidenti e morti.
La VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino lombardo ha partecipato sabato 17 giugno ad una esercitazione congiunta con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di Finanza. Insieme a loro Ragazzi On the Road.
Educazione stradale. Il progetto bergamasco citato come esempio al vertice sulla Sicurezza stradale. L’auspicio: «Estendere l’educazione alla realtà in strada nei panni di Polizia e soccorritori salva vite»
L’esperienza di educazione alla sicurezza stradale nata a Bergamo è sbarcata anche nella nota località sciistica.