In carrozzina rischia di essere travolto, salvato da una donna
CALOLZIOCORTE. La signora, sbracciandosi, ha «fermato» il tir.
CALOLZIOCORTE. La signora, sbracciandosi, ha «fermato» il tir.
LAGO D’ISEO. Nella mattinata di sabato 21 ottobre maxi esercitazione con personale dei vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, guardia di finanza, Areu e sommozzatori.
IL PUNTO. L’assessore regionale al Welfare: «Gli accessi ai Pronto soccorso attualmente sono molto inferiori rispetto a quelli dello scorso anno». Il report Areu: ad oggi nessun picco di chiamate e di interventi, il monitoraggio prosegue.
SULLE OROBIE. Sabato notte due persone hanno perso l’orientamento sul Coca.Accompagnati dai soccorritori. Altro caso di un ragazzo a Roncobello.
IL RACCONTO. Si chiama Corrado Camerini e guida il Nucleo Speleo del soccorso alpino della Lombardia con sede a Stezzano. «La prima competenza necessaria è quella dei tecnici esperti in movimentazione all’interno delle grotte e allestimento del soccorso su corda, un sistema molto sofisticato di ancoraggi e linee di corda su cui deve scorrere la barella».
SEBINO. È successo martedì 27 giugno a Montisola: l’uomo, di Castro, era seduto su un muretto quando è scivolato in acqua: soccorso, è stato poi trasportato al Civile di Brescia in elicottero.