Il mercato dello stadio si sposta in via Marzabotto fino al 9 dicembre
CITTÀ. I banchi del mercato del sabato si trasferiscono dal Lazzaretto alla vicina via Marzabotto dal 4 novembre al 9 dicembre.
CITTÀ. I banchi del mercato del sabato si trasferiscono dal Lazzaretto alla vicina via Marzabotto dal 4 novembre al 9 dicembre.
LA NOVITA’ . Ambulanti e Comune hanno trovato la quadra sul trasferimento per il cantiere della Curva Sud. A settembre, quando i lavori per la scuola Rosa entreranno nel vivo, altro spostamento al Lazzaretto.
Da lunedì 14 giugno potranno ricominciare ad animare piazze e strade dei paesi anche gli ambulanti «specializzati» in fiere e sagre. Dopo 15 mesi, a seguito dell’approvazione di un emendamento proposto da Anva Confesercenti. In città il primo appuntamento sarà la Festa dell’Apparizione, seguito dalle iniziative per Sant’Alessandro.
Una tavoletta di 20 metri, tagliatelle al cacao e una scultura di cioccolato da 20 kg. Ma anche tartufi, praline, torte, cioccolate calde e creme spalmabili. Dal 23 al 26 gennaio, il Sentierone impazza per il tradizionale appuntamento con i mastri cioccolatieri
Su iniziativa di Anva Confesercenti e Fiva Ascom lunedì 15 e lunedì 22 luglio tutti i banchi «indosseranno» bandieroni con i colori tradizionali della Dea
Serve un’area centrale e in grado di ospitare tutte le 250 bancarelle del lunedì. Il Comune ha puntato le attenzioni sul parcheggio della Croce Rossa
e su un terreno adiacente. Ma per gli ambulanti è piccolo e fuori mano
Attese migliaia di persone sul Sentierone per la tradizionale manifestazione giunta alla sua 15ª edizione.
Soddisfatti gli ambulanti bergamaschi per il lavoro svolto dal Consiglio Regionale che, martedì 19 aprile, ha approvato importanti modifiche al testo unico del commercio della Lombardia, con particolare riferimento alla normativa disciplinante il commercio su aree pubbliche.
Torna uno degli appuntamenti più attesi delle bancarelle sul Sentierone: da giovedì a domenica arrivano i «Mercatanti».
Il Comune di Bergamo, a seguito della richiesta congiunta delle due Associazioni di Categoria Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, ha autorizzato l’anticipo del mercato di sabato 19 aprile. In piazzale Goisis si terrà venerdì 18 tra le 14,30 e le 19.