In Lombardia la Goletta dei laghi salva solo il Sebino
INQUINAMENTO. È l’unico dove in tutti i punti campionati si è rilevata acqua pulita. Anche alla foce dell’Oglio a Costa Volpino: bene la depurazione in Valcamonica.
INQUINAMENTO. È l’unico dove in tutti i punti campionati si è rilevata acqua pulita. Anche alla foce dell’Oglio a Costa Volpino: bene la depurazione in Valcamonica.
Legambiente: «Si conferma un trend positivo per il Lago d’Iseo, anche se permangono alcune criticità come l’erosione del territorio e le corse dei traghetti tagliate».
Poche giornate di pioggia, il livello precipita a -16 centimetri. Il direttore del Consorzio dell’Oglio: «Stagione irrigua salvata, ma il clima è cambiato».
Se ne discuterà a metà aprile, ma l’intenzione della Provincia di Bergamo è chiedere alla Regione, e al suo assessore all’Ambiente, la bergamasca Claudia Terzi, di inserire la discarica di Pizzo e l’area della ex Ols (Officine Laminatoi Sebino) fra i siti da bonificare in via prioritaria e urgente.
Per blindare i playoff la Remer dovrà imporre l’alt a Ferrara, seconda in classifica con Matera. Appuntamento domenica al PalaFacchetti (ore 18). Impresa non delle più semplici ma nemmeno impossibile.
Dopo il censimento ufficiale della Regione Lombardia che ha contato 70 aree da bonificare in provincia di Bergamo, si torna a parlare nello specifico delle due zone inquinate di Costa Volpino su cui da tempo è calato un calmo silenzio
Applaudiamo la Vivigas Costa Volpino tornata a collezionare punti nella quarta divisione nazionale. Viceversa c’è da tirare energicamente le orecchie alla Comark Bergamo (quinta categoria) per aver perso lo scettro.
Pronostici largamente rispettati per Vivigas Costa Volpino (quarta serie nazionale) e Comark Bergamo (quinta). Il team dell’Alto Sebino ha liquidato in quattro e quattr’otto il Rimini (95-55) mentre i cittadini hanno piegato l’ex pari classifica Lissone (72-60).
Ci sarà finalmente l’atteso esordio di Krstovic nella Remer che riceverà domenica 1° dicembre (ore 18) il Casalpusterlengo, nel decimo turno della terza divisione nazionale. Un innesto sicuramente che porterà punti visto il biglietto da visita da «mangiacanestri»
Sconfitta per la terza volta di fila la Remer (Lega due) non ci si può consolare nemmeno scendendo di categoria. Pure la Vivigas Costa Volpino (quarta divisione) e la Comark Bergamo (quinta) sono incappate in flop non annunciati alla vigilia.
Non regge, secondo noi, l’alibi dell’infortunio a Marino sul finire della gara, inverosimilmente persa dalla Remer contro il modesto Mantova. Perché manca la controprova e perché il pur monumentale regista-mangiacanestri era incappato nella classica giornata no.