Sla, aiuti a 20 malati per le bollette. E ora si può donare la voce
Progetti Aisla.Nel 2022 i contributi di sollievo, ora una iniziativa per chi non parla più. In vendita i panettoni solidali.
Progetti Aisla.Nel 2022 i contributi di sollievo, ora una iniziativa per chi non parla più. In vendita i panettoni solidali.
Accendere i fari sulla ricerca e su una malattia silenziosa e feroce, la Sclerosi laterale amiotrofica. Alla vigilia della giornata nazionale Sla, sabato 17 in tutta Italia decine e decine di monumenti saranno illuminati di verde, per poter sensibilizzare l’attenzione della gente su un tema così delicato.
Da Bergamo la notizia che l’Ice Bucket Challenge, la sfida che aveva dilagato in tutto il mondo a furia di secchiate di acqua ghiacciata in testa , ha permesso di finanziare quattro nuovi progetti di ricerca per combattere la Sla.
Il 20 settembre Aisla, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, sarà presente in 150 piazze in tutta Italia in occasione dell’ottava Giornata nazionale sulla Sla per raccogliere fondi da destinare all’assistenza dei malati. In Lombardia Aisla sarà presente in 14 piazze, tra cui Treviglio.
La gara finisce domenica 21 settembre, con la Giornata mondiale per la Sla, sclerosi laterale amiotrofica, ma il traguardo è stato già raggiunto con i 2 milioni di fondi. Prosegue fino a fine mese, invece, la sottoscrizione su Kendoo.it.
Domenica 21 settembre 120 piazze italiane, tra cui quella di Treviglio, ospiteranno l’iniziativa «Un contributo versato con gusto», iniziativa promossa dall’Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.