Benedizione «a sorpresa» del Papa per la decana Lisa
Sarnico. Sabato 26 novembre compirà cent’anni. Il suo regalo? Un incontro speciale all’udienza in piazza San Pietro. Il pontefice: ci rivediamo tra 10 anni.
Sarnico. Sabato 26 novembre compirà cent’anni. Il suo regalo? Un incontro speciale all’udienza in piazza San Pietro. Il pontefice: ci rivediamo tra 10 anni.
E così Alitalia ha fatto un bel giro di giostra. Dopo mesi e mesi infiniti di trattative e lungaggini - più di 15 anni fa - per non finire nelle mani dei francesi, è diventata Ita ed è stata venduta ai francesi. Air France, posseduta per una quota «pesante» dall’Eliseo, aveva infatti presentato un’offerta nel dicembre del 2007, poi tramontata. All’allora cda della Magliana il progetto appariva co…
Per tutta la stagione invernale da Orio si attiva il collegamento diretto con l’aeroporto parigino sarà operativo con tre frequenze alla settimana.
A quell’età i nostri figli frequentano la quinta elementare e sono ancora considerati piccoli. Sono beneficiari dell’affetto e dell’accudimento che richiede l’età, talvolta perfino esagerando. In altri luoghi del mondo invece un bambino è partecipe della necessità primaria della famiglia, procurarsi da vivere. Ci sono i bambini lavoratori nelle miniere (in Congo ad esempio, ma anche in Bolivia) e…
Tutti coloro che si recheranno negli Stati Uniti, cittadini americani compresi, troveranno lunghe code ai controlli, regole più rigide e potranno essere sottoposti a controlli dettagliati dei propri dispositivi elettronici e accurate interviste conoscitive già al momento del check-in.
Ancora poche ore per decidere il migliore «battesimo del volo»: in lizza il volo Blue Air per Liverpool.
Il più colpito della vicenda Air France è stato il capo del personale, denudato e preso a sberle dai lavoratori esasperati. Ma anche il resto d’Europa è rimasto impressionato dalla violenza francese davanti a una crisi aziendale
«I dati Iata hanno ancora una volta confermato che Ryanair è la compagnia aerea preferita al mondo, trasportando più passeggeri internazionali di ogni altra compagnia aerea. Anche il traffico combinato di Easyjet, Iberia e Sas è inferiore a quello totale di Ryanair». Ma i dati si riferiscono solo all’Europa.
Sono prodotti in Valle Seriana i filati per i rivestimenti di Ryanair. La Martinelli Ginetto di Casnigo cresce nel settore della moquette per aerei presentando una nuova collezione.
Fioccano le promozioni con Air France e Klm. La prima ha predisposto tariffe irrinunciabili su 82 destinazioni acquistabili da subito e fino all’11 febbraio per viaggi fino al 30 giugno.
Treno batte aereo, quindi, soprattutto nelle distanze inferiori ai 600 chilometri: Michael O’Leary, patron di Ryanair ne è convinto a tal punto dall’aver comunicato da tempo a Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, la propria intenzione di rinunciare al volo per Ciampino da aprile.
Una fetta di azionariato rilevante della nuova Alitalia parla bergamasco: dopo l’annuncio dei giorni scorsi, con la sottoscrizione da parte di Antonio Percassi, tramite la holding del gruppo Odissea di 15 milioni, l’aumento di capitale si è definitivamente concluso venerdì 20 dicembre.
Ryanair apre ad Alitalia proponendo una collaborazione sull’aeroporto di Fiumicino. Ma l’ex compagnia di bandiera risponde «no grazie». Un botta e risposta che apre così un nuovo fronte di scontro tra le due aviolinee.
Oltrepassare i cancelli di Disneyland Paris è un po’ come sfogliare un libro di animazione ed entrare a far parte di una fiaba che si rinnova ogni giorno dell’anno. E’ come saltellare fra le righe del racconto e trovarsi improvvisamente a prendere per mano Minnie e Topolino.