Bocconi al veleno, è allarme «In un anno 23.500 cani uccisi»
I dati sul territorio nazionali raccolti da Aidaa. E nei primi giorni del 2017 sono già 600.
I dati sul territorio nazionali raccolti da Aidaa. E nei primi giorni del 2017 sono già 600.
Quattro gatti avvelenati ritrovati in pochi giorni a Gandosso e uccisi probabilmente con bocconi killer che secondo i residenti potrebbero essere stati messi per avvelenare i cinghiali del bosco, ma che al momento hanno causato la morte tra atroci sofferenze di alcuni gatti l’ultimo dei quali ritrovato agonizzante nella giornata di sabato scorso.
La portavoce del sindacato venatorio italiano replica all’Aidaa: «Usa termini sopra le note e parla di strage senza fine e mattanza, riguardo all’attività venatoria e a chi la pratica,con l’obiettivo di porre discredito contro la nostra categoria».
Sono numeri impressionanti quelli diffusi dalla Aidaa, l’associazione italiana difesa animali e ambiente: ogni anno in Italia vengono uccisi 598 mila animali. Nel mirino i cacciatori, ma non solo. La denuncia: «È una strage senza fine»
Il cane abbaia per 149 secondi tra le 10 e le 21,30 e per due secondi nelle ore notturne e il giudice la condanna al pagamento di una multa e delle spese legali per un totale di 25 mila euro. Ma l’associazione Aidaa non ci sta.