La Bergamo - Lecco esce dalle nebbie Tavolo permanente a Cisano - Video
Lo snodo viabilistico da anni crea problemi di viabilità per gli automobilisti bergamaschi: primo passo il passaggio di gestione ad Anas.
Lo snodo viabilistico da anni crea problemi di viabilità per gli automobilisti bergamaschi: primo passo il passaggio di gestione ad Anas.
Il cuore della città sarà off limits per buona parte della giornata. Deviazioni anche per alcune linee Atb.
Dopo l’ennesimo rinvio per la variante di Zogno la rabbia del sindaco di San Pellegrino. Il 3 febbraio manifestazione di protesta.
Approvata una mozione in Consiglio regionale: il progetto andrà a risolvere uno dei nodi strategici della viabilità bergamasca
Il provvedimento scatta dalle 21 alle 6 di venerdì 3 marzo fino a mercoledì 8 marzo.
La richiesta del grillino Violi. E anche Legambiente chiede lo stop al progetto dell’infrastruttura.
Il Ministro Graziano Delrio a Treviglio per testare sul campo l’ultima tratta che permetterà di collegare in tempo da record Milano e Brescia. Sarà attivata l’11 dicembre prossimo. Nessuna fermata prevista nella nostra provincia.
Via Autostrada come un viale urbano alberato, un accesso rinnovato e con una diversa funzione rispetto a quello che vediamo oggi, sorta di prolungamento dello svincolo autostradale di Bergamo: è questo l’obiettivo del lavoro di progettazione che il Comune di Bergamo intende svolgere nell’ambito della Summer School de «I Maestri del Paesaggio», che da ieri al 25 settembre prevede decine di iniziat…
I cartelli sono stati posizionati, i cittadini e i commercianti avvisati. Ma in borgo Santa Caterina c’è apprensione e anche molta confusione in merito ai lavori che interesseranno la via nei prossimi giorni.
Ad un mese dalla richiesta, ancora nessuna notizia dell’incontro sollecitato alla Provincia.
Da sabato pomeriggio la Val Serina non sarà più spezzata in due dalla frana caduta sulla strada provinciale nel dicembre del 2013. Vediamo nei dettagli l'imponente intervento sull'impervio pendio che incombe sulla strada.
Pubblichiamo la lettera di un lettore che rilancia il tema dello stop alle auto in centro a Bergamo. Dopo i primi due anni di studio l’amministrazione Gori sta cercando passo dopo passo di limitare l’accesso delle auto nella zona centrale. Meglio la chiusura oppure mantenere tutto com’è?
-Dal rondò dell'autostrada a Pontesecco. Tornano a far discutere i nodi critici della vibilità cittadina e ancora oggi irrisolti. Per il nodo di Pontesecco, tra Valtesse a Bergamo e Ponteranica, negli anni non sono mancate le proposte, più o meno …
Provincia e Comune insieme: 250 mila di lavori per sistemare «la rata», il tratto che da Ponte Selva sale al paese.
In Valle Brembana si parla tanto in questi giorni dei due tratti della Tangenziale Sud ancora da realizzare, la Treviolo-Paladina e la Paladina-Villa d'Almè. Nel contempo però si sta lavorando anche all'idea di una pista ciclopedonale e alla linea 2 …
L’ordine del giorno di Dario Violi (Cinque Stelle) verrà discusso in Regione in sede di bilancio.
Segnaletica insufficiente e divieto poco visibile: e c’è chi prosegue in senso vietato in direzione via Verdi.
«A settembre apriremo la seconda tratta della Zara-Expo a Milano e quella successiva sarà la tratta B1 della Pedemontana a novembre»
Installare un semaforo a chiamata per consentire l’attraversamento della circonvallazione all’altezza del rondò delle Valli è praticamente impossibile. Presto dovrebbe arrivare «un forte potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale presente in loco».
-In apertura parliamo di viabilità, perché è tempo di vacanze ed è tempo di esodo estivo, e allora attenzione ai giorni critici per le partenze.