Unioni civili, a Palazzo Frizzoni celebrate le prime due cerimonie
Nella mattinata di venerdì 19 agosto a Palazzo Frizzoni (sala Caccia) sono state celebrate le prime due unioni civili tra persone omosessuali.
Nella mattinata di venerdì 19 agosto a Palazzo Frizzoni (sala Caccia) sono state celebrate le prime due unioni civili tra persone omosessuali.
«Come stabilito, il decreto attuativo con le disposizioni transitorie della legge sulle unioni civili è al vaglio del Consiglio di Stato e a breve i sindaci riceveranno tutte le linee guida e la modulistica per celebrare le prime unioni civili in Italia».
«Sono pronto a tirare le orecchie a chi non ubbidisce alla disobbedienza». Il sindaco di Spirano Giovanni Malanchini prende alla lettera l’invito del segretario nazionale Matteo Salvini a dire no alle unioni civili.
Ci sono tanti risvolti sconcertanti nella vicenda che ha visto protagonista Nichi Vendola. L’ex governatore della Puglia, oggi presidente di Sel, la formazione che sta a sinistra del Pd, ha annunciato di avere un figlio. O meglio un «figliastro» visto che la paternità è in realtà del suo compagno, dal cui seme è nato Tobia Antonio, grazie al ricorso ad una «mamma surrogata». Non è il primo a segu…
Questo è davvero il momento del pallottoliere per Matteo Renzi, i suoi alleati e i suoi tanti avversari. Sulle unioni civili il premier ha deciso di andare diritto per la strada intrapresa senza ripensamenti. Il disegno di legge Cirinnà affronta il voto del Senato così come è, salvo le modifiche già concordate per evitare riferimenti diretti alle norme sul matrimonio e per rafforzare il ruolo del…
Sabato 23 gennaio dalle 14,30 la manifestazione delle associazioni Lgbt per sostenere il ddl Cirinnà sulle unioni civili. Corteo dalla stazione a piazza Pontida, dove si sono radunate 7-800 persone.