Tra regali, pranzi e cenoni per Natale: un giro d’affari da 140 milioni
L’ANALISI. Confcommercio: budget medio di 220 euro per i doni, in aumento rispetto al 2023. E per 270mila la festa sarà al ristorante.
L’ANALISI. Confcommercio: budget medio di 220 euro per i doni, in aumento rispetto al 2023. E per 270mila la festa sarà al ristorante.
CONFCOMMERCIO. Dicembre in lieve calo dopo il 2023 da record, ma capoluogo e Valli gettonati a cavallo del veglione. È un bene per 8 operatori su 10: «L’impatto dei visitatori non mette in crisi i servizi ai cittadini, come in altre realtà».
IL DEBUTTO. I lavori al via da gennaio. La Sacbo ha stanziato 30 milioni di euro per l’edificio. Sanga: eleviamo i servizi di accoglienza.
La titolare Aurora, insieme ad Annamartina e Ilaria, ha pensato a tutto per le feste: piatti prelibati da ordinare per l’asporto (da non perdere la tacchinella ripiena di castagne) ma anche vini, cesti natalizi e confezioni regalo. Anche per l’ultimo dell’anno.
Dal 1979 il locale è un punto di riferimento della ristorazione bergamasca.Oggi Sabrina Carulli e il marito Domenico portano avanti l’attività familiare con professionalità e passione. I punti di forza? Pesce fresco e pasta ripiena fatta in casa.
Un posto dove celebrare i sapori delle feste anche all’ultimo dell’anno? Il Ristorante «La Bettola» di Urgnano. Menù completo, dall’antipasto al dolce, a 95€ (menù bambini a 25€).
LA NOVITÀ . Con il fast food opere per mezzo milione a favore del Comune. Il sindaco: «Rigenerazione urbana e posti di lavoro, opportunità per il paese»
LA TENDENZA. Pranzo in famiglia ma fuori casa per migliaia di bergamaschi. I ristoratori: «C’è chi riserva già a Pasqua». In tavola vince la tradizione.