Processo Tizzani: le interviste
Interviste al processo a carico di Antonio Tizzani
È stato condannato a 20 anni di carcere in rito abbreviato Fabrizio Vitali, ex operaio, 61 anni, reo confesso dell’omicidio di Esther Onane Eghianruwa, 37 anni, in un hotel a Dalmine il 20 gennaio 2018.
È polemica sull’emendamento al Ddl anticorruzione, in discussione alla Camera, che prevede l’interruzione dei termini di prescrizione dopo il primo grado di giudizio.
Spavento questa mattina al tribunale in via Borfuro a Bergamo per un allarme bomba. I locali sono stati evacuati: la situazione è tornata alla normalità dopo circa un'ora e mezzo.
Dai legali un ricorso di 610 pagine contro la condanna all’ergastolo.
Ventitrè contestazioni, la maggior parte sul Dna. E la difesa: «Analogie con il caso Meredith, va assolto».
E' stato fissato per il 5 novembre il processo con rito abbreviato a carico di Ezio Denti, criminologo del pool difensivo di Massimo Bossetti, che si dovrà difendere dall'accusa di false dichiarazioni. L'esperto era stato denunciato per lo stesso reato …
La famiglia: informazioni dell’Ats non esaustive chiedevamo un altro colloquio. Il tribunale: chiara la volontà di non vaccinare. Il sindaco: «Applicata la legge».
La procura di Milano ha chiesto sei anni di carcere per l’ex assessore alla Famiglia del Comune di Milano.
Diminuiscono furti, rapine e stalking, crescono i casi di violenza sessuale e di truffe informatiche. Un quadro a luci e ombre quello che riguarda la criminalità nella nostra provincia, stando ai dati presentati in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario celebrata a …
Giustizia lenta, ma coi rinforzi arrivati ad inizio anno al tribunale di Bergamo si cominciano a vedere i primi effetti positivi.
Non c’è la certezza che fosse lui alla guida di quel furgone che per 79 volte non ha pagato il pedaggio in autostrada, così il tribunale di Verbania ha assolto un artigiano della provincia di Monza, accusato di insolvenza fraudolenta.
La sentenza del Consiglio di Stato di mercoledì - quella con cui il diploma di scuola magistrale anche se conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002 non è da considerarsi abilitante all’insegnamento - avrà serie ripercussioni anche nella Bergamasca.
Sparò dalla finestra al ladro che aveva appena fatto saltare un bancomat con altri complici. Per tentato omicidio ha patteggiato una pena di quattro mesi più alta rispetto allo stesso malvivente. Lo riportano oggi alcuni quotidiani.
Il mondo della giustizia bergamasca vive in una situazione di pesante carenza di organico: il 30% di personale in meno nelle cancellerie rispetto al necessario, ed è solo un esempio. Una boccata d'ossiggeno potrebbe presto arrivare anche grazie a una …
Bergamo troppo cara e i dipendenti pubblici preferiscono altre sedi. Contro la carenza del Tribunale e della Procura domani sarà firmato un protocollo sugli affitti alla presenza del ministro Orlando.
Ritenuto colpevole di sottrazione di minore, ma assolto per improcedibilità dal sequestro di persona aggravato (perché commesso nei confronti di un discendente, la figlia).
Non ci sono dubbi, la questione prioritaria del tribunale di Bergamo resta la carenza di personale. Tanto che tra i punti all'ordine del giorno del neo presidente Cesare De Sapia insediato quest'oggi nel palazzo di via Borfuro c'è proprio l'urgenza …
È rientrato in carcere all’una e mezza della notte fra lunedì e martedì, un’ora dopo che i giudici avevano pronunciato - per la seconda volta in poco più di un anno - la parola ergastolo.
Sono servite quindici ore alla Corte d'Assise d'Appello di Brescia per la sentenza: è arrivata dopo la mezzanotte la conferma della condanna di Massimo Giuseppe Bossetti all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio. A determinare il prolungarsi della camera di consiglio …
L’accusa ha confermato la richiesta di ergastolo e ora manca soltanto la sentenza, prevista per lunedì prossimo, 17 luglio, quando i giudici della corte di appello si esprimeranno sulla colpevolezza o innocenza di Massimo Bossetti, già condannato in primo grado …