Sfilata di Mezza Quaresima: ecco tutte le modifiche alla viabilità
DA SAPERE. Manca pochissimo alla Sfilata di Mezza Quaresima in programma domenica 30 marzo in centro a Bergamo.
DA SAPERE. Manca pochissimo alla Sfilata di Mezza Quaresima in programma domenica 30 marzo in centro a Bergamo.
L’INCIDENTE. Un cervo è morto investito da un tir, attorno alle 15 di giovedì 27 marzo, a Covo, lungo via Campo Rampino, nelle campagne attorno al paese della Bassa.
PRESEZZO. Sulla corsa delle 14,20 di «Autoservizi Locatelli» in partenza dal «Maironi da Ponte» e «Betty Ambiveri».
TRASPORTO PUBBLICO. I risultati del questionario a cui hanno risposto 1.100 persone che utilizzano il servizio pubblico locale nell’area urbana di Bergamo.
UNIBG. La proposta degli studenti dell’Università di Bergamo nell’iniziativa «Bergamo Heritage Lab» per migliorare l’accessibilità della valle. Presentati progetti anche per le Mura e per il turismo della Val Brembana.
TRASPORTO PUBBLICO. In provincia carenza tra il 5% e il 10%. Per sopperire le aziende puntano sui corsi per la patente.
LA SENTENZA. I fatti risalgono al maggio 2021: Sergio Persico venne investito da un autocarro nel piazzale dell’azienda per cui lavorava.
SICUREZZA. Il prefetto: necessario, è una violazione all’origine di molti incidenti. Scese invece le sospensioni per l’uso di alcol (-22%) e di stupefacenti (-58%).
L’AVVISTAMENTO. Il video girato la sera di domenica 23 marzo dimostra come l’animale sia sceso a quote molto basse, sui 400 metri e in un luogo abbastanza antropizzato.