In tram da Bergamo a Villa d’Almè Il ministero riapre i finanziamenti
Entro fine anno dovrà essere presentato lo studio di fattibilità per la T2. Obiettivo? Aprire il cantiere nel 2020.
Entro fine anno dovrà essere presentato lo studio di fattibilità per la T2. Obiettivo? Aprire il cantiere nel 2020.
Sulla Teb nel periodo scolastico sono 330 mila al mese. Cresce l’utilizzo serale e nei giorni festivi.
Da Provincia e Pirellone i 130 mila euro necessari per lo studio preliminare del prolungamento della T1. Rossi: «Da Roma spazi di finanziamento per le tramvie». Sorte: «Entreremo nella convenzione per avere più peso».
Prosegue la raccolta per sollecitare la linea T2 da Bergamo a Villa d’Almè, promossa dal sindaco di Lenna, Jonathan Lobati.
Obiettivo 5.000 firme. Intanto l’Associazione Ferrovia Val Brembana ha realizzato un cd fotografico sulla linea.
Nasce ufficialmente a Leffe il «Comitato prolungamento tram Albino-Vertova» e l’obiettivo è chiaro a tutti: spingere sulla politica perché l’opera venga realizzata per il territorio della Val Seriana.
Lunedì 10 ottobre 2016. È una data da segnare in rosso sul calendario. È la data che potrebbe diventare pietra miliare nell’iter verso la realizzazione del prolungamento della linea tramviaria T1 della Teb fino a Vertova.
Torna come ogni anno la campagna d’informazione e promozione della montagna «Carovana delle Alpi», giunta alla XV edizione.
Firmata il 13 maggio nella sede Teb di Ranica una lettera d’intenti per sostenere la realizzazione della linea tranviaria T2 da Bergamo a Villa D’Almè.
Si apre qualche spiraglio per i progetti di potenziamento della linea T1 fino a Vertova.
Fosse un candidato alle elezioni, avrebbe già vinto. Fosse un quesito referendario, altro che quorum sfumato: tutti a votare. Il prolungamento della linea T1 del Tram delle valli fino a Vertova incassa un sostegno trasversale.
A un mese dall’incontro in Provincia che ha visto confrontarsi i sindaci della Valle Seriana con il presidente Matteo Rossi e il consigliere delegato Pasquale Gandolfi sul tema viabilità, ecco pronta la graduatoria degli interventi risolvi-traffico. Contiene le opere ritenute prioritarie per la valle, quelle per le quali è più urgente andare in cerca di fondi e realizzarle. In testa c’è la linea …
La Provincia di Bergamo, su richiesta della Comunità Montana, l'ha indicata come priorità di primo livello per la Valle Seriana: Vertova spinge per avere il prolungamento della Teb. Sentiamo quali sono costi, tempi e progetto
Il sindaco del Comune seriano Luigi Gualdi scrive a Teb e Provincia per manifestare la propria disponibilità.
Partono i lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento che collega i due tratti della «tram and bike», la ciclopedonale che costeggia il percorso della tramvia per Albino, in via Borgo Palazzo.
La Teb rispolvera un progetto del 2009, la tranvia T2, sulla direttrice della valle Brembana, lungo il sedime della vecchia ferrovia.
Ci scrive uno studente che la mattinata utilizza il Tram delle Valli. Pensiline piene, tanta affluenza, e un video per evidenziare come la calca è la quotidiana compagna dei pendolari.
La presenza della sorveglianza a bordo raccoglie molti consensi , come confermato da una mail ricevuta in redazione.
Si è schiantata contro il tram e la sua Mercedes Classe A è stata trascinata per una decina di metri, sollevata e incastrata fra il tram e la rete metallica di recinzione.
La mail di Debora, dopo le polemiche dei giorni scorso sulla Ztl festiva in centro: «La città non aveva semplicemente nulla da offrire».