Bergamo, Telefono Amico e i problemi dei giovani
Dialogare è vivere, aiutare e capire i problemi dei giovani in questo difficile post Covid. Il servizio di Sergio Cotti per Bergamo Tv con l'intervista a Lilian Gazzaniga di Telefono Amico Bergamo.
Dialogare è vivere, aiutare e capire i problemi dei giovani in questo difficile post Covid. Il servizio di Sergio Cotti per Bergamo Tv con l'intervista a Lilian Gazzaniga di Telefono Amico Bergamo.
Dopo i disagi registrati nella giornata del 28 settembre, PosteMobile annuncia che i problemi sono stati risolti. Alcuni utenti segnalano ancora disservizi.
Una fotografia della creatività tecnologica della nostra provincia attraverso le applicazioni per smartphone e tablet ideate negli ultimi anni da startup e singoli tecnologi
Nuove regole – finalmente diranno i cittadini – per le telefonate commerciali. Il Garante ha previsto che abbiano tutte un unico prefisso, così saranno immediatamente riconoscibili.
Sono in continuo aumento i casi di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali da parte degli operatori di telefonia mobile.
C’è la conferma: arriva il bollino per spam e fake news sui messaggi inoltrati: ultimi test sulla nuova funzione di WhatsApp.
Con l’entrata in vigore della legge 172 del 2017 è stata reintrodotta la periodicità di fatturazione su base mensile per la telefonia, dopo che la quasi totalità degli operatori aveva imposto ai propri clienti una periodicità di fatturazione ogni 28 giorni/4 settimane, imponendo, contestualmente, un aumento delle tariffe pari all’8,6%: un escamotage che ha fortemente penalizzato gli utenti e che …
Non accennano a diminuire i comportamenti minacciosi delle compagnie telefoniche nei confronti dei clienti, molti dei quali si sono visti recapitare solleciti di pagamento per fatture non saldate e presunti addebiti insoluti.
Servizi a pagamento «abusivi» su smartphone e telefonini. L’allerta della Polizia Postale su Commissariato di «PS On Line».
Oltre agli interessi e una possibile interruzione del servizio, i clienti rischiano di finire in black list. Ecco di cosa si tratta.
Ormai ha superato quota 20 mila iscritti che hanno finora percorso in sicurezza 2,2 milioni di chilometri. Si tratta di «Smartphoners», una app (applicazione ndr) per Android e IOS che è possibile scaricare gratuitamente solo in Italia e regala buoni carburante a chi percorre più chilometri senza guardare il cellulare.
Mai come oggi siamo stati convinti di essere costantemente connessi gli uni con gli altri. La presenza pervasiva di 'reti sociali', il fatto che il telefono sia diventato, nelle sue forme più sofiscticate, un'estensione di noi stessi paradossalmente, però, non …
Le trappole svuota-credito sono sempre in agguato, denunciano Adiconsum e Federconsumatori.
I dati della Polizia stradale. La proposta: ritiro della patente da 15 giorni a 2 mesi fin dalla prima infrazione. Ma non ci sono state risposte.
Un interessante contributo al problema sicurezza sulle strade dal sito della Fiab
Addio al roaming internazionale in Europa; da oggi, giovedì 15 giugno, telefonare, navigare e inviare sms dai Paesi UE avrà lo stesso costo che in Italia.
Diverse compagnie hanno già anticipato la scadenza: ecco che cosa succederà.
L’Europa sarà l’unica regione che garantisce internet aperta. Attenzione ai prezzi all’ingrosso: potranno influenzare il costo finale.
Il telefono suona una prima volta. Alzi la cornetta e dall’altra parte non c’è nessuno, nell’orecchio echeggia solo un rumore di fondo che sembra lontano e rimanda a qualcosa di automatico. Sufficiente però per capire. Chi ha ancora il telefono fisso ed è rimasto a casa un giorno feriale o un sabato mattina sa di cosa stiamo parlando. Quella telefonata è stata fatta da un computer per capire se s…
Adesso Siri potrà leggere i messaggi che arrivano e potrà rispondere. Sempre più funzionale l’«aiutante» dell’iPhone.