Buoni viaggio per taxi e noleggio con conducente: ampliati i beneficiari
Esteso anche a personale della scuola, socio-sanitario e chi si reca in visita al carcere.
Esteso anche a personale della scuola, socio-sanitario e chi si reca in visita al carcere.
Un "buono" per consentire a persone con difficoltà di movimento di usufruire di un trasporto in taxi. L'iniziativa, che rientra tra le attività di "BergamoAiuta", è stata presentata dall'assessora alle Politiche sociali Marcella Messina.
Operazione della Finanza fuori dallo scalo di Orio al Serio: sanzionati i «tassisti» senza licenza
Il numero di emergenza è 030/3540136. Grande disagio, la linea è stata bloccata e per ora il Consorzio non ha risposte per risolvere il problema in tempo celeri.
Nel procedimento in corso davanti al tribunale di Roma l’Authority a fianco della app che mette in contatto passeggeri e autisti. Approvato al Senato il ddl Concorrenza: passa la norma Booking con la quale gli hotel potranno offrire prezzi inferiori a quelli indicati dalla piattaforma on line.
Domenica sera l’infinita attesa di un avvocato prima di tornare a casa dall’aeroporto, martedì la protesta del figlio di una signora che ha dovuto sborsare 26 euro per andare all’ospedale.
La presenza di autisti non autorizzati era stata segnalata anche a Bergamo nelle scorse settimane ed erano scattate 9 multe. A Brescia è linea dura: 8 patenti ritirate e altrettanti veicoli sequestrati.
Il principio di concorrenza non è davvero tra quelli più popolari in Italia. Lo dimostrano ancora una volta il faticoso dibattito di questi giorni in Senato e emblematicamente lo sciopero dei taxi (insieme a treni e metro) proclamato contro le insidie di Uber. La concorrenza contrasta con due culture che hanno svolto un ruolo egemone, ancorché astratto, spesso solo declamatorio, soprattutto nella…
La rabbia dei tassisti contro Uber è sfociata in manifestazioni violente a Parigi. Sono scesi in piazza anche gli autisti delle auto bianche italiane.
So bene come a tanta gente - in particolare ai tassisti - la parola Uber provochi un infarto al tassametro, ma se, attingendo alla scorta di tolleranza, anch’essi volessero esaminare l’ultima idea del famoso network di auto private, forse dovrebbero riconoscere - pur a denti stretti - che c’è del buono, se non addirittura del geniale.
Federconsumatori Bergamo denuncia che, nonostante «il bacino di traffico del sistema aeroportuale del servizio di taxi in Regione Lombardia sia costituito dall’insieme dei territori delle province in cui sono localizzati gli aeroporti aperti al traffico civile di Malpensa, Linate e Orio al Serio», i viaggiatori in partenza e arrivo dall’aeroporto orobico che utilizzano il servizio taxi non fruisc…
«Ore 23,55: atterraggio a Orio al Serio. Come programmato andiamo a prendere un taxi che ci conduca a casa, 5 minuti di attesa ed è il nostro turno, c’è solo una persona davanti a noi, strano, così pochi prendono il taxi a quest’ora?».
Il signor Federico Rota di Mozzo aveva inviato un’email in redazione lunedì 22 dicembre per raccontare la sua disavventura di domenica 21, quando - intenzionato a rientrare a casa con la famiglia dal centro di Bergamo - aveva atteso un pullman per circa un’ora e non era riuscito a contattare Radiotaxi. Atb aveva risposto il giorno stesso, ecco la garbata replica di Radiotaxi.
Di notte in giro per la città? Il Comune di Bergamo promuove il «Buono Taxi» per donne, giovani e anziani: uno sconto valido per una corsa nelle ore notturne.