Tariffa rifiuti, fondo per le famiglie Contributi alle persone in difficoltà
Un fondo per aiutare i cittadini della città di Bergamo in situazione di grave disagio sociale ed economico a far fronte al pagamento della Tari.
Un fondo per aiutare i cittadini della città di Bergamo in situazione di grave disagio sociale ed economico a far fronte al pagamento della Tari.
Bloccato là per l’emergenza Covid-19. Scoperta dalla Guardia di Finanza frode fiscale nel settore del tessile in Val Seriana. Tratto in arresto il principale responsabile, un imprenditore cinese. L’accusa: tre ditte con un fatturato di oltre 2,1 milioni di euro dal 2014 al 2019, senza di fatto versare imposte e contributi.
Sospesi i versamenti in scadenza dall’8 marzo al 31 maggio 2020. On line la guida con le risposte alle domande più frequenti.
Emergenza coronavirus, il Comune di Bergamo vara un pacchetto di misure economiche: dilazioni di pagamenti, agevolazioni per la sosta dei residenti, storno delle tariffe dei Nidi comunali e altro. Gori: «Una prima risposta a questo momento difficile per l’economia delle nostre famiglie».
Prima triplicata, poi ridotta, ora (forse) spostata di un anno. L’unica certezza sulla nuova tassa per le auto aziendali, tra i punti caldissimi di una Manovra pronta ad approdare in Senato, è che c’è grande incertezza.
Si applicherà a tutti i prodotti monouso: dalle bottigliette ai tappi, dalle buste dell’insalata ai contenitori per la frutta. Le associazioni dei consumatori: le aziende scaricheranno i costi sui clienti, un salasso da 138 a 165 euro a famiglia.
L’abolizione o la modifica al centro del dibattito politico. Lo ricevono oltre 244 mila contribuenti orobici: vale 960 euro all’anno.
Il bilancio della collaborazione tra Comuni e Agenzia delle Entrate con le somme riscosse nel 2018.
Cartella più cara (7-8% in più) per quartieri e comuni interessati dai lavori. Gori: inaccettabile, chiederò di rivedere la decisione. Il Comitato alluvionati: non staremo fermi.
Dallo «sconto» per l’acquisto dell’auto elettrica alle zero tasse previste per le vecchie cartelle sotto i mille euro. Dalla A alla Zeta il fisco promette molte novità per il 2019, alcune importanti come la fattura elettronica o le sanatorie previste. Eccole.
La tariffa unica dell’Rc auto avrebbe conseguenze immediate per le tasche dei cittadini del Nord Italia che oggi pagano meno rispetto a quelli del Sud.
Ecco tutte le misure contenute nella bozza di disegno di legge che contiene la legge di bilancio, all’esame del Parlamento da qui alla fine dell’anno, con tutte le entrate e le spese dello Stato. All’interno anche il «Documento programmatico di bilancio» ufficiale consegnato a Bruxelles.
La spesa annuale per la famiglia tipo sale di circa 32 euro per la luce e di 61 euro per il gas. Rinnovato il blocco degli oneri generali.
La Compagnia della Guardia di Finanza di Treviglio, su ordine del gip del tribunale di Bergamo, ha eseguito un sequestro preventivo sui beni di due società operanti nel settore delle materie plastiche, con sede nella Bassa Bergamasca.
Ci saranno due giorni in più per pagare, ma per il portafoglio dei contribuenti nessun alleggerimento. Ecco la miniguida e gli sconti.
Sono i due principali provvedimenti che, se attuati, avranno un notevole impatto sulla vita e sulle tasche dei cittadini italiani.
La mappa e i numeri del turismo extra alberghiero nella città di Bergamo. Negli ultimi anni Airbnb, case vacanza e affittacamere hanno registrato un vero boom.
«Un passo avanti lungo il percorso tracciato dall’Amministrazione comunale, per dare ai bergamaschi la possibilità di pagare i tributi come meglio credono».
Rimanere ancora per tanto tempo senza un Governo, potrebbe costare caro alle tasche dei bergamaschi.
Due sole le aliquote previste: 15% e 20%. Si passerà poi dal reddito individuale a familiare. I vantaggi maggiori a chi dichiara oltre 75 mila euro.