Stadio in vendita, è anche battaglia legale Atalanta-AlbinoLeffe: un derby di ricorsi
Le due società calcistiche hanno presentato le offerte per l’acquisto del Comunale ma anche ricorsi contro il bando di Palazzo Frizzoni
Le due società calcistiche hanno presentato le offerte per l’acquisto del Comunale ma anche ricorsi contro il bando di Palazzo Frizzoni
«La variante dello stadio? Danneggia la città e il quartiere, rendendo privati quasi 100 parcheggi dietro la curva nord». Lo dichiarano sabato 16 luglio Andrea Tremaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia, Luisa Pecce, consigliere della Lega Nord, e Stefano Benigni, coordinatore cittadino di Forza Italia.
Terziario sportivo. È questa la nuova denominazione con cui verrà identificata la zona dello stadio Atleti Azzurri d’Italia dopo la variante urbanistica approvata giovedì 7 luglio in Giunta.
Prende il via a Bergamo la procedura urbanistica per la vendita dello stadio Atleti Azzurri d’Italia. Ma quanto vale la struttura? Lo stabilirà la società Avalon. Nelle linee di indirizzo approvate dalla Giunta ci sono 2000 metri quadrati di superficie commerciale.
Finalmente campionato. Il momento fa pensare ad altro, ma forse è giusto vivere le emozioni che lo sport ci regala, per aiutarci a pensare ad altro, a staccare con la testa dalla paura del momento.
Sono andati subito esauriti nel nuovo parterre all’inglese dell’Atleti Azzurri d’Italia i posti nel più ambito dei settori: il palco centrale, collocato tra le due panchine.
«Quest’anno l’Atalanta ha un campionato particolare da vincere: dimostrare quanto il tifo dei bergamaschi sia caldo, ma anche corretto in uno stadio, quello dell’Atleti Azzurri d’Italia, che voglio definire europeo».
Basteranno 5 euro per entrare allo stadio di Bergamo il 15 agosto. Si potrà assistere alla partita di Coppa Italia e vedere dal vivo a che punto sono i lavori per il rinnovamento del Comunale di Bergamo.
I dettagli dell’intervento di restyling. Copertura come l’Allianz Arena e 24 mila posti a sedere.
Aperto il cantiere per cambiare il volto del Comunale: struttura all’inglese, niente barriere tra il pubblico e il campo (guarda foto e video dei lavori). Ma il dibattito sul futuro dell’impianto resta aperto: meglio rinnovare lo stadio esistente o costruirne uno nuovo fuori dalla città?
Antonio Percassi la butta lì e l’Amministrazione comunale non si tira indietro.
Il progetto prevede un restyling del parterre, la copertura anche della parte bassa della tribuna e l’eliminazione delle vetrate che separano le tribune dal campo, per trasformare lo stadio sul modello all’inglese.
Lavori in corso per il Comunale, ma per adesso in campo ci sono i legali e i tecnici. I primi impegnati sul fronte del chi deve fare cosa, i secondi sul come farli.
Estendere il contributo delle società sportive alle spese per l’ordine pubblico allo stadio anche per gli agenti della polizia locale, che sono pagati dai Comuni.
In città tira aria gelida, e non solo per la neve che incombe. Spira il freddo sulle istituzioni, sul loro diritto di far rispettare la legge, su quei tre mesi di pena scanditi dal rigore, che finiscono per penalizzare una squadra in lotta per la salvezza e una città che da sempre ha cuore e respiro sincronizzati con la squadra.
Con un’ordinanza il Tribunale di Bergamo ha imposto martedì all’Atalanta di pagare i 500 mila euro di canoni d’affitto arretrati a Bergamo infrastrutture
I supporter atalantini della Curva si sono radunati all’esterno dello stadio comunale di Bergamo, sotto la Nord. Cori, striscioni e fumogeni, ma nessuna tensione.