Il «Gazebo di Claudia», spazio di gioco per chi cerca la forza di non arrendersi
L’INIZIATIVA. Realizzato il progetto degli «Amici della Pediatria» dedicato alla bambina di Cividino di Castelli Calepio.
L’INIZIATIVA. Realizzato il progetto degli «Amici della Pediatria» dedicato alla bambina di Cividino di Castelli Calepio.
LA VISITA. Il Vescovo ha donato all’ospedale cittadino due reliquie di Papa Roncalli.
Con braccialetti, fascette orologi, stanno aumentando i neurodispositivi non invasivi in grado di leggere le onde cerebrali proposti per il training cognitivo, la meditazione o per i giochi online; nello stesso tempo entrano nel vivo le sperimentazioni con dispositivi impiantabili …
Gli anziani di oggi invecchiano meglio dei loro genitori e nonni , tanto che i 70 anni possono ormai essere considerati i nuovi 60 : merito dei miglioramenti avuti nel XX secolo in termini di alimentazione , educazione e condizioni …
GINOCCHIO. La stagione dello sci è iniziata, con migliaia di sciatori torna in pista il rischio di infortuni: la lesione del menisco è uno dei più frequenti.
LE CONDIZIONI DI SALUTE . Dalle viscere del «Bueno Fonteno» al «Papa Giovanni XXIII».
Il primo passo verso la prevenzione è affrontare i tabù. Regole non scritte, ma ben insediate in noi: i tabù si formano e si mantengono nel tempo come meccanismi di controllo sociale. Sono freni che portano a star lontano dai “camici” dei medici e restare in silenzio, ma la salute dell’uomo passa dall’informazione e il dialogo per prendersi cura del proprio benessere a tutto tondo, sia fisico sia…