Snowboard: Moioli quinta nella prova di Montafon
COPPA DEL MONDO. La campionessa bergamasca Michela Moioli è quinta nella prova di Coppa del Mondo di Montafon, in Austria.
COPPA DEL MONDO. La campionessa bergamasca Michela Moioli è quinta nella prova di Coppa del Mondo di Montafon, in Austria.
Intraprendere una carriera negli sport invernali era nel destino di Fabiana Fachin. I genitori impegnati nello sci di fondo, un’infanzia trascorsa all’ombra delle nevi della Valtellina e quel legame a doppio filo con la Val Brembana non potevano che condurre la portacolori dell’Esercito sui pendii più ripidi di tutto il mondo
COPPA DEL MONDO. Michela Moioli è terza nella prima sfida di Coppa del Mondo di Gudauri in Georgia e sale per la 44esima volta sul podio nel massimo circuito.
COPPA DEL MONDO. La Coppa del mondo di SnowboardCross torna in Italia e sbarca ai piedi delle Tofane per la sfida in notturna. Le gare il 14 e 15 febbraio.
LA GARA. L’atleta bergamasca lotta per la vittoria fino all’ultima curva, ma chiude quarta. Il prossimo appuntamento a Cortina.
LA GARA. Sabato 1 febbraio è in programma la prima sfida cinese: alla gara uno la campionessa bergamasca si è piazzata al nono posto.
L’INTERVISTA. Si sta allenando in Bergamasca, poi partirà per l’Argentina e il sogno è quello di rivivere l’emozione del 2018 in Corea, ai Giochi olimpici di Milano Cortina 2026. Michela Moioli si racconta, a partire da quei primi sci a 2 anni e mezzo.
Nonostante gli anni passino e da ormai due decenni sia passato dall’altra parte “della cattedra”, Cesare Pisoni non ha mai perso la voglia di gareggiare. Il direttore tecnico della Nazionale italiana di snowboard ha conservato quello spirito avventuriero che lo ha spinto a conoscere la tavola e a viverla sia come una passione che come un mezzo di trasporto nell’ambiente che maggiormente conosce: …
COPPA DEL MONDO. Conclusa la tappa di Montafon, la Coppa del Mondo di SnowboardCross guarda all’atto conclusivo della stagione che si concluderà nella canadese Mt. St. Anne con le ultime due prove di sabato 23 e domenica 24 marzo, precedute dal turno di qualificazione di venerdì 22.
COPPA DEL MONDO. Grande prova della campionessa olimpica bergamasca che si aggiudica il secondo Sbx in Spagna.
LA GARA. Un contatto con la rimontante svizzera Sophie Hediger ha fatto scivolare la bergamasca al quarto posto nella finale della prova di Coppa del Mondo di Snowboardcross di Gudauri, in Georgia.
L’annuncio. L’olimpionica bergamasca dà forfait: «Non sarei da prime posizioni».