Tensione prima dello sfratto a Chignolo Si punta coltello alla gola: salvato
Tensione a Chignolo d’Isola fuori da un’abitazione sottoposta a procedura di sfratto coatto.
Tensione a Chignolo d’Isola fuori da un’abitazione sottoposta a procedura di sfratto coatto.
Allarme del Sicet , sindacato inquilini della cisl. Cresce la povertà abtativa a Bergamo: "sommerso" il doppio degli sfratti. Il 60% degli sfratti non viene registrato. Per cui accanto ai 438 provvedimenti emessi nella bergamasca lo scorso anno ufficialmente registrati …
Due famiglie sfrattate al giorno in provincia di Bergamo e per chi resta senza casa difficile permettersi un’altra abitazione. L’allarme dei sindacati.
Diminuiscono gli sfratti in provincia di Bergamo: in un anno, confrontando il 2016 con il 2017, le sentenze sono scese del 25% (dato superiore tanto al resto della regione, quanto soprattutto alla percentuale nazionale, che si è fermata a al …
E' in calo del 2,48% in provincia di Bergamo il numero delle sentenze di sfratto. Il dato, reso noto dal ministero dell'Interno, si riferisce al 2016: lo scorso anno sono state 591 contro le 606 dell'anno precedente: una diminuzione non …
Non si arresta l'emergenza sfratti in provincia di Bergamo: nel 2017 ne sono stati eseguiti 605, con un aumento di oltre il 12% rispetto all'anno precedente. Di questi, un numero crescente ha come causa la morosità. La crisi degli ultimi …
Si è barricato in casa per opporsi allo sfratto per poi dare fuoco a un paio di bacinelle di plastica che hanno sprigionato fumo acre intossicando il più piccolo dei suoi tre figli.
In provincia di Bergamo gli sfratti hanno raggiunto quota 2.700. «Una situazione ormai fuori controllo», dice Roberto Bertola, segretario generale di Sicet Cisl Bergamo.
I dati di un seminario della Regione Lombardia: sono 30 mila quelle di nuova costruzione.
La denuncia della Sicet-Cisl: «Di case da affittare ce ne sono in abbondanza. A Bergamo sono disponibili oltre 500 alloggi già pronti da assegnare, in attesa da più di 5 anni».
Non se ne andrà fino a quando l’amministrazione non gli troverà una casa. E’ tornato a protestare il 35enne che martedì ha posizionato una tenda di fronte al municipio di Dalmine.
A Dalmine un trentacinquenne ha posizionato una tenda davanti al municipio dopo lo sfratto. Nel pomeriggio l’accordo per una sistemazione in albergo con la famiglia.
La protesta di un 35enne dopo lo sfratto a Dalmine nella mattinata del 12 aprile. Trovato l’accordo per una sistemazione alternativa.
«Cinquecento case popolari senza persone, 500 famiglie sfrattate senza casa». Sabato 23 gennaio alle 11 presidio delle famiglie sfrattate davanti al cantiere delle case Aler di Bergamo, via Borgo Palazzo 179. L’Aler: Bergamo unico caso lombardo in cui la morosità è calata nel 2015, entro giugno la consegna di 60 nuovi appartamenti.
«Fatima è madre di 4 figli, di cui due minorenni è disoccupata: il nucleo familiare, a causa del misero reddito disponibile, non è più riuscito a pagare un affitto di oltre 500 euro al mese e per questo motivo la proprietà dell’alloggio ha avviato le procedure di sfratto che sono giunte oggi alla fase esecutiva».
Presidio in solidarietà di Marinella: sabato 9 gennaio alle ore 10 in via Pianone 4, località Castagneta, a Bergamo.
Nel colloquio del 13 ottobre l’impegno della Prefettura per riunire i rappresentanti dei Comuni ad alta tensione abitativa, rappresentanti della proprietà edilizia e le organizzazioni sindacali degli inquilini per un confronto sulla situazione.
Bergamo, i sindacati oggi scendono in piazza. Circa 500 alloggi di edilizia popolare, tra pronti da abitare e in via di ristrutturazione, aspettano di essere assegnati a fronte di una vera e propria emergenza abitativa causata dalla crisi.
Tutto rinviato al 29 settembre per la vicenda dello sfratto della donna che vive a Castagneta, sui colli di Bergamo, affetta da sindrome di sensibilità chimica multipla.
L’Unione inquilini di Bergamo si mobilita per Marinella, 57 anni, affetta da una grave e rara patologia, che la rende invalida al 100%.