Leva civica, domande al via a Bergamo Opportunità per i giovani fino a 28 anni
Ottima opportunità per 82 giovani dai 18 ai 28 anni per fare la leva civica regionale in vari settori del sociale.
Ottima opportunità per 82 giovani dai 18 ai 28 anni per fare la leva civica regionale in vari settori del sociale.
L’appello per il ritorno della leva obbligatoria scalda la campagna elettorale. L’idea è stata lanciata dall’associazione nazionale alpini, dall’associazione bersaglieri e dall’associazione dei fanti.
La riproposizione di una qualche forma di leva obbligatoria declinata in termini di utilizzo dei giovani in ambiti di sicurezza sociale «non è un dibattito obsoleto».
E’ stato pubblicato il nuovo bando per la selezione dei volontari di servizio civile nazionale. Si tratta di un’opportunità importante per i giovani che vogliono fare un’esperienza in settori come la tutela ambientale, la pubblica amministrazione e l’assistenza alle persone.
Siete giovani fra 18 e 28 anni e non avete lavoro o siete disoccupati? Per il servizio civile vi offrono 430 euro al mese.
C’è tempo fino al 23 aprile, alle ore 14, per partecipare al Servizio civile volontario. Ecco le istruzioni.
Sono stati pubblicati i bandi di Servizio civile nazionale promossi dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale per la selezione di quasi 30 mila volontari da impiegare in progetti di Servizio civile sia in Italia che all’estero che si svolgeranno tra il 2015 e il 2016.
Pubblicato il bando sperimentale di servizio civile che vedrà la presenza di 140 giovani in servizio civile all’Expo.