Va a giocare al casinò con un lingotto d’oro Aveva chiesto il reddito di cittadinanza
Un bergamasco è stato preso con un lingotto d’oro mentre stava andando a giocare al casinò in Svizzera: aveva presentato domanda per il reddito di cittadinanza.
Un bergamasco è stato preso con un lingotto d’oro mentre stava andando a giocare al casinò in Svizzera: aveva presentato domanda per il reddito di cittadinanza.
Operazione della Questura di Bergamo: gli agenti della Divisione amministrativa hanno scoperto in un negozio cipolle e bombe carta pericolose.
Restano gravi le condizioni del ragazzo di Spinone, che rischia di perdere la vista da un occhio.
Otto persone sono state arrestate per associazione a delinquere. Portavano dall’estero cani di tutte le razze in età di pre-svezzamento e grazie anche a due allevamenti compiacenti della bergamasca gli mettevano microchip e poi li vendevano.
Voleva far rientrare dalla Svizzera quasi 10 milioni di euro, tramite la voluntary disclousure, ma la Procura di Bergamo ha ottenuto dal gip Maria Luisa Mazzola il sequestro preventivo ai fini di confisca della quasi totalità della somma: 9.188.163,28 euro, perché sospetta che il denaro sia frutto di una bancarotta fraudolenta.
La Guardia di Finanza di Sarnico ha ultimato la fase esecutiva dei sequestri avviati in concomitanza con l’arresto di due noti imprenditori dell’“alto Sebino” operanti nel settore dell’edilizia e del montaggio di infrastrutture tecnologiche, accusati di essere i responsabili di una frode fiscale di 10 milioni di euro.
Nel pomeriggio di giovedì si è conclusa un’operazione di polizia in materia di tutela della filiera ittica che ha visto impegnati per 3 giorni consecutivi nelle provincie di Bergamo e Brescia gli uomini del 9° Centro Regionale di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Venezia con il supporto dei militari del 1° Nucleo Mezzi Navali Lago di Garda e la collaborazione dell’Agenzia per la t…
La Guardia di Finanza ha ricostruito il giro illegale che in un anno aveva un giro di affari di 90mila euro e 180mila prodotti non sicuri.
È successo in Piazza Pontida mercoledì sera.
Erano nascosti nel bagaglio a mano di una cittadina polacca in arrivo proprio dalla Polonia.
Bon Voyage è il nome dell’operazione conclusa dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Orio al Serio che ha portato all’arresto di cinque corrieri di droga ed al sequestro di sette chili di Ketamina.
Un camionista sospetto è stato controllato a Dalmine e a bordo del suo autoarticolato e gli agenti hanno scoperto ben 12 chilogrammi di sostanza stupefacente.
Dall’alba di giovedì circa 120 finanzieri della Guardia di Finanza di Brescia, coordinati dalla locale Procura, stanno eseguendo in varie province italiane tra cui Brescia, Bergamo, Parma, Varese e Lodi, un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone per una maxi frode fiscale.
Nel pomeriggio di mercoledì 10 gennaio il ragazzo è stato fermato dai carabinieri. Sequestrati decine di orologi e profumi.
Ai carabinieri ha detto di essere armato perché così si sentiva sicuro. Poco prima l’aveva confidato ai passeggeri, mostrando la riproduzione di una pistola Beretta con relative munizioni e un coltello con una lama di 15 centimetri.
Sequestri di beni immobili per un totale di 59 milioni di euro sono scattati martedì, su disposizione del gip di Roma, nei confronti di quattro imprenditori ed un ex manager coinvolti nell’inchiesta romana su Veneto Banca, attualmente in fase di udienza preliminare.
Un bresciano di 32 anni, Alessandro Sandrini, risulta scomparso in Turchia da oltre un anno e sarebbe nelle mani di sequestratori in Siria.
Prodotti a rischio per la salute. Ci sono soprattutto giochi, non a norma e rischiosi per i bambini, tra i quali spiccano le bolle di sapone provenienti dalla Cina, nel cui liquido saponato è stato trovato di tutto.
La vicenda legata all'inchiesta Maxwork è tutt'altro chiusa. Quasi quotidianamente infatti si aggiungono nuovi capitoli. A giugno le condanne. Ieri l'aggravamento della misura cautelare per Cavaliere che dai domicilari torna direttamente in carcere. Oggi la notizia dell'ingente sequestro di 5 …
Ingente sequestro disposto dalla magistratura per l’ex marito di Valeria Marini, considerato «evasore incallito e pericoloso» e in carcere nell’ambito dell’inchiesat Maxwork.