Il sogno (giovane) di Lenna Una pista da fondo omologata
Nella località brembana un gruppo di ragazzi sta lavorando al progetto
Nella località brembana un gruppo di ragazzi sta lavorando al progetto
È stato pubblicato un nuovo avviso pubblico pubblico per la gestione dell’ostello Casa Corti a Valbondione con pista di fondo annessa.
Grande risultato per Giovanni Bonazzi di Ardesio alla Rovaniemi 150. Il vigile del fuoco 52enne si è piazzato primo tra gli sciatori e quarto assoluto alla mitica gara che si disputa sulle nevi della Finlandia sulla distanza dei 150 chilometri da coprire sugli sci, sulla fat bike o a piedi.
La 17enne seriana si conferma una delle punte di diamante del mondo fondista orobico.
Una pista da sci di fondo al Polaresco? Avete proprio capito, arriverà a breve. Per gli studenti, ma anche per i cittadini, con una struttura completamente made in Nembro.
Centocinquanta chilometri con gli sci da fondo a temperature polari (fino a meno 30 gradi). È quello che aspetta Giovanni Bonazzi, vigile del fuoco originario di Gandino ma trapiantato ad Ardesio, alla Rovaniemi 150, una delle gare di durata più celebri al mondo, in programma venerdì 19 nella terra di Babbo Natale.
Il bergamasco Alex Baldaccini e l’emiliana Isabella Morlini hanno vinto la 43ª edizione della Ciaspolada, la classicissima di corsa con racchette da neve disputata nella mattinata di mercoledì 6 gennaio a Fondo, in alta val di Non.
Da poco ha superato - a 82 anni - l’ennesimo esame triennale d’aggiornamento pratico e teorico di maestro di fondo.