Ferrovie: sciopero nazionale il 3 dicembre, escluse le fasce orarie di garanzia
Possibili ripercussioni anche in Lombardia, Trenord: le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione.
Possibili ripercussioni anche in Lombardia, Trenord: le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione.
Bergamo, per mercoledì 12 maggio i sindacati degli edili Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil provinciali hanno proclamato uno sciopero del loro settore: la mobilitazione si svolgerà le ultime due ore di ciascun turno, con un presidio dalle 16 alle 17 davanti alla Prefettura. Alle 16,30 l’incontro con il Prefetto. Altri comparti si uniscono e incrociano le braccia.
Dalle 9 alle 17 di venerdì 23 aprile l’agitazione nazionale che potrà coinvolgere anche il servizio ferroviario lombardo. Prima dell’inizio dello sciopero arriveranno a destinazione i treni in partenza entro le 9 e arrivo alla destinazione finale entro le 10.
Autobus, funicolari e tram. Atb e Teb informano che potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete Atb e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino dalle 9,15 alle 12,30 per lo sciopero nazionale degli addetti al trasporto pubblico locale.
Sciopero dei treni sabato 21 e domenica 22 luglio: essendo giorno festivo non ci saranno treni garantiti.
Alta l’adesione alle iniziative sindacali per dire no ai tagli e allo spostamento della sede amministrativa in Brianza.
Toh, guarda chi si rivede, il sindacato. E con esso lo sciopero. È garantito dalla nostra Costituzione, normato dalla legge 146, ma ultimamente non se la passavano tanto bene, soprattutto in certi ambienti economici internazionali dove i diritti vengono scambiati per privilegi o in multinazionali che ritenevano le vecchie rivendicazioni delle «trade unions» ormai irrimediabilmente obsolete rispet…
Seguite in tempo reale la situazione di una giornata difficile per il traffico aereo tra scioperi vari. Nuovo sciopero annunciato per mercoledì 20.
Il Tar del Lazio ha annullato l’ordinanza con la quale il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio aveva differito ad altra data lo sciopero proclamato per sabato 23 luglio dai sindacati dei controllori di
volo.
Voli regolari sabato 23 luglio. Il Ministro dei trasporti Graziano Delrio ha infatti deciso con un’ordinanza il differimento ad altra data degli scioperi proclamati dai sindacati nel trasporto aereo, riguardanti Alitalia, Enav e Meridiana.
Lo sciopero dei treni proclamato per il 22 luglio è stato revocato. Lo annuncia Trenord. Resta l’incognita aerei, oggi incontro al ministero sullo sciopero dei voli proclamato per sabato 23 luglio.
Dopo l’agitazione di venerdì scorso, anche venerdì 22 luglio è stato indetto uno sciopero dalle 9 alle 17 cui potrebbe aderire il personale Trenord. I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potranno subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni.
Sciopero nazionale del settore del trasporto ferroviario indetto dalla sigla sindacale Orsa venerdì 15 luglio, anche il servizio Trenord potrebbe subire una riduzione dell’offerta dalle 14 alle 16 (inizialmente lo sciopero era fino alle 18, poi è stato ridotto).
Per l’ennesimo sciopero dei controllori di volo francesi, Ryanair giovedì 26 maggio sarà costretta ad annullare una settantina di voli e 4 interessano direttamente Orio: saltano infatti il Bergamo-Parigi delle 6,30 e il ritorno, così come il Bergamo-Ibiza e ritorno.
Venerdì 20 maggio sciopero nazionale proclamato da Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals-Confsal. A Bergamo il personale docente, educativo, i dipendenti amministrativi, tecnici e ausiliari Ata e il personale dell’Area V Dirigenza svolgeranno un presidio davanti alla Prefettura, in via Torquato Tasso, dalle 9.
Dopo gli ultimi episodi di violenza il personale incrocerà le braccia dalle 9 alle 17. Si annuncia un’adesione massiccia.
Il 29 aprile sciopero e manifestazione nazionale a Bergamo contro il piano industriale di Heidelberg Cement. Mise: impegno per un tavolo di confronto con tutte le parti interessate.
«A causa di uno sciopero degli addetti al controllo del traffico aereo, nella giornata di sabato 9 aprile 2016, dalle ore 10 alle 14, alcuni voli potranno subire ritardi o cancellazioni. Invitiamo i passeggeri a controllare i siti web o contattare il call center della propria compagnia aerea per essere aggiornati sullo stato dei voli e usufruire di opportune riprotezioni».
Sciopero generale nazionale indetto dalla sigla sindacale Cub: il servizio Trenord potrebbe subire una riduzione dell’offerta dalle 21 di giovedì 17 alle 21 di venerdì 18 marzo.
Alla questura di via Noli adesione del 20% allo «sciopero della mensa» (i poliziotti non sono andati in mensa a mangiare) per solidarietà al segretario generale del sindacato autonomo di polizia Sap Gianni Tonelli ha deciso di avviare uno sciopero della fame da oltre un mese. Si tratta di una 50ina di poliziotti su 250 agenti di Questura e Polizia stradale.